HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - De Zerbi cambia l'attacco

Fischio d'inizio domani sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
03.04.2019 06:34 di Patrick Iannarelli   articolo letto 7117 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bisogna trovare le giuste motivazioni anche quando ormai sembra tutto finito. Almeno per questa stagione. Sassuolo e ChievoVerona aprono il giovedì di serie A alle ore 19:00, un match che può sembrare ininfluente dal punto di vista della classifica, ma soltanto in apparenza. I neroverdi hanno bisogno di un successo per togliersi da una zona scomoda e per poter raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Bisogna cancellare soprattutto la sconfitta nel derby contro il Bologna, arrivata allo scadere. Il Chievo è a 16 punti proprio dai felsinei, ormai una rimonta sembra essere impossibile. In attesa della matematica bisogna sfidarsi in campo: per gli annali, ma soprattutto per poter onorare al meglio l'impegno.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La squadra era carica contro il Bologna e lo ha dimostrato in campo. Ma alla fine i neroverdi sono usciti dal terreno di gioco ancora con un pugno di mosche. È necessario ripartire da questa sfida, per onorare al meglio il campionato. Ma anche per togliersi un po' di timore. Ci sarà qualche sperimentazione? Probabile. Consigli non si muove, la difesa dovrebbe essere composta da Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio, anche se Magnani e Peluso potrebbero strappare una maglia nelle prossime ore. In mediana pochi dubbi, Duncan e Locatelli dovrebbero andare a supporto di Sensi. In attacco ci potrebbe essere un altro cambio rispetto a domenica: Boga falso nueve, con Berardi e Djuricic sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La nave sta affondando, questo è inequivocabile. Sarà la resa dei conti? Non lo possiamo sapere, ma finché la matematica non decreta nulla, bisogna scendere in campo con la stesa convinzione. Più facile a dirsi che a farsi, la stagione attuale dei clivensi è un mezzo disastro. Ma potrebbe servire per gettare le basi in vista del prossimo campionato. Meggiorini e Depaoli sono squalificati, spazio al 4-4-2. Sorrentino in porta, Bani, Andreolli, Barba e Jaroszynski in difesa. In mediana spazio a Rigoni ed Hetemaj, con Leris e Giaccherini sulle corsie esterne. In attacco Djordjevic e Pellissier per una maglia, con Stepinski sicuro di un posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Demiral, Lemos Peluso, Magnanelli, Bourabia, Scamacca, Matri, Odgaard, Di Francesco, Babacar.
Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
A disposizione: Semper, Tanasijevic, Cesar, Rossettini, Frey, Vignato, Piazon, Dioussè, Kiyine, Burruchaga, Djordjevic, Pucciarelli.
Allenatore: Domenico Di Carlo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

La promessa di Paratici: "CR7 non lascerà la Juve a fine stagione" Cristiano Ronaldo non lascerà la Juventus la prossima estate. A dichiararlo, in occasione del 'Premio Scopigno, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici: "Ronaldo via tra un anno? Assolutamente no. È molto concentrato - riporta 'Lalaziosiamonoi' - sugli obiettivi personali...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510