Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - De Zerbi cambia l'attacco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - De Zerbi cambia l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 aprile 2019, 06:34Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Bisogna trovare le giuste motivazioni anche quando ormai sembra tutto finito. Almeno per questa stagione. Sassuolo e ChievoVerona aprono il giovedì di serie A alle ore 19:00, un match che può sembrare ininfluente dal punto di vista della classifica, ma soltanto in apparenza. I neroverdi hanno bisogno di un successo per togliersi da una zona scomoda e per poter raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Bisogna cancellare soprattutto la sconfitta nel derby contro il Bologna, arrivata allo scadere. Il Chievo è a 16 punti proprio dai felsinei, ormai una rimonta sembra essere impossibile. In attesa della matematica bisogna sfidarsi in campo: per gli annali, ma soprattutto per poter onorare al meglio l'impegno.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La squadra era carica contro il Bologna e lo ha dimostrato in campo. Ma alla fine i neroverdi sono usciti dal terreno di gioco ancora con un pugno di mosche. È necessario ripartire da questa sfida, per onorare al meglio il campionato. Ma anche per togliersi un po' di timore. Ci sarà qualche sperimentazione? Probabile. Consigli non si muove, la difesa dovrebbe essere composta da Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio, anche se Magnani e Peluso potrebbero strappare una maglia nelle prossime ore. In mediana pochi dubbi, Duncan e Locatelli dovrebbero andare a supporto di Sensi. In attacco ci potrebbe essere un altro cambio rispetto a domenica: Boga falso nueve, con Berardi e Djuricic sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La nave sta affondando, questo è inequivocabile. Sarà la resa dei conti? Non lo possiamo sapere, ma finché la matematica non decreta nulla, bisogna scendere in campo con la stesa convinzione. Più facile a dirsi che a farsi, la stagione attuale dei clivensi è un mezzo disastro. Ma potrebbe servire per gettare le basi in vista del prossimo campionato. Meggiorini e Depaoli sono squalificati, spazio al 4-4-2. Sorrentino in porta, Bani, Andreolli, Barba e Jaroszynski in difesa. In mediana spazio a Rigoni ed Hetemaj, con Leris e Giaccherini sulle corsie esterne. In attacco Djordjevic e Pellissier per una maglia, con Stepinski sicuro di un posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Boga, Djuricic.
A disposizione: Pegolo, Demiral, Lemos Peluso, Magnanelli, Bourabia, Scamacca, Matri, Odgaard, Di Francesco, Babacar.
Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO VERONA (4-4-2): Sorrentino; Bani, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
A disposizione: Semper, Tanasijevic, Cesar, Rossettini, Frey, Vignato, Piazon, Dioussè, Kiyine, Burruchaga, Djordjevic, Pucciarelli.
Allenatore: Domenico Di Carlo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile