Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone - Defrel sfida Falcinelli

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone - Defrel sfida FalcinelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 06:242016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Obiettivo tre punti per il Sassuolo, che questo pomeriggio dovrà riscattare la brutta sconfitta contro il Milan di due settimane fa. Ma obiettivo tre punti anche per il Crotone, ancora a caccia della sua prima storica vittoria nella massima serie: fin qui, la squadra allenata da Davide Nicola ne ha raccolto solo uno nelle prime sette giornate: "La sosta ci ha permesso di lavorare su di noi ed è stata importante - ha dichiarato l'allenatore degli 'squali' -. Adesso c'è la verifica del lavoro fatto contro un Sassuolo, che grazie al patron Squinzi ha cambiato completamente l'orizzonte del club".
Queste, invece, le parole del tecnico neroverde Eusebio Di Francesco: "Voglio una squadra cattiva, affamata. Abbiamo nove punti in classifica e dobbiamo tornare con i piedi ben saldi a terra, contro i calabresi sarà uno scontro diretto per la salvezza. Sarà una partita dura".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 15 su TuttoMercatoWeb.com, sarà Davide Massa di Imperia, che in questa stagione ha diretto tre partite.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Solito 4-3-3 per Eusebio Di Francesco, che dovrà fare ancora a meno di Duncan e Berardi. In attacco allora, insieme a Defrel, giocheranno Ragusa e Politano. A centrocampo, ai lati di Magnanelli, agiranno Biondini e Mazzitelli. In difesa, infine, Lirola e Peluso saranno i due terzini, con Cannavaro che torna dal 1' al fianco di Acerbi.

COME ARRIVA IL CROTONE - Dubbio del modulo per Nicola: 3-4-3 o 3-5-2? Si va verso il primo, con Tonev nel tridente offensivo insieme a Palladino e Falcinelli. A centrocampo ballottaggio Salzano-Crisetig, con quest'ultimo in pole per affiancare Rohden. Sugli esterni, invece, confermati Rosi e Martella. Infine avanti a Cordaz ci saranno Ceccherini, Claiton e Ferrari.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Rohden, Crisetig, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.