Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - Aquilani sfida i viola da ex

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - Aquilani sfida i viola da exTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 7 maggio 2017, 06:282017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Le ultime, residue, speranze europee della Fiorentina passano dalla difficile trasferta di Sassuolo e da Eusebio Di Francesco, possibile nuovo allenatore proprio dei gigliati. I neroverdi non hanno altre motivazioni se non quella di far bene contro una squadra più forte sulla carta, ma parsa assai fragile nelle ultime settimane. Li guidano gli ex di turno Matri e Aquilani, con quest'ultimo che affronta realmente per la prima volta la Fiorentina da quando ha lasciato il club di viale Fanti.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco si affida al suo 4-3-3. Consigli a difendere la porta, in difesa i terzini sono Lirola a destra e Peluso a sinistra, con Acerbi e Cannavaro a fare da coppia centrale. In mediana la regia è affidata a Sensi, con Aquilani e Duncan mezzali. Davanti il centravanti è Matri, con Berardi e Politano larghi. Scalpita per un posto Ragusa. Defrel non convocato.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Sousa mantiene il collaudato 3-4-2-1. Tatarusanu in porta, dietro torna Rodriguez, con Sanchez e Tomovic favorito per il terzo posto, dopo la squalifica di Astori. Possibile che si riveda Olivera a sinistra, a destra tocca a Tello. Nel mezzo i soliti Vecino e Badelj, davanti a loro Bernardeschi e Borja Valero alle spalle del rientrante Kalinic.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Aquilani, Sensi, Duncan; Berardi, Matri, Politano. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Sanchez; Tello, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.