Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter - Boateng e Politano dal 1'

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter - Boateng e Politano dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 agosto 2018, 06:392018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: domani ore 20.30. Diretta testuale, pagelle, voce dei protagonisti su TMW!

“A riveder le stelle”. Brilla ancora negli occhi dei tifosi dell’Inter l’incornata vincente di Vecino nei minuti finali della sfida contro la Lazio: vittoria e qualificazione in Champions League. Oggi riparte il campionato e domani tocca ai nerazzurri, che vogliono togliersi grandi soddisfazioni dopo aver operato in maniera chirurgica ed efficace nella finestra estiva di calciomercato.
Il debutto per Icardi e compagni, però, non sarà semplicissimo: toccherà, infatti, far visita al Sassuolo di Roberto De Zerbi, vera e propria bestia nera negli ultimi anni e capace di vincere per ben quattro volte nelle ultime cinque partite. Nella passata stagione i neroverdi s’imposero 1-0 in casa e 2-1 al ritorno nella penultima sfida del torneo. E tra le altre cose segnò anche Politano, oggi alla corte di Luciano Spalletti.
Il calcio d’inizio della sfida, che potrete seguire con la diretta testuale di TUTTOmercatoWEB.com, è fissato per domani alle ore 20.30. Un match che, come al solito, regalerà grandi emozioni e dall’esito poi non così scontato.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Tante soluzioni provate in questo precampionato da De Zerbi e l'impressione è che, al debutto in campionato, l'ex tecnico di Foggia e Benevento voglia puntare su Kevin-Prince Boateng nel ruolo di 'falso nueve' in un tridente completato da Berardi e Di Francesco, un altro nuovo acquisto. Il centrocampo ha perso Missiroli, ma non Sensi, Magnanelli e Duncan, che partiranno tutti e tre dal 1'. In difesa, infine, spazio a Lirola, Ferrari, Lemos e Rogerio.

COME ARRIVA L’INTER - Si ripartirà dall’ormai collaudato 4-2-3-1, vero e proprio marchio di fabbrica di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno dell’acciaccato Nainggolan, costretto a rimandare l’appuntamento con il primo impegno ufficiale dei nerazzurri. Allora spazio a Lautaro Martinez alle spalle di Icardi, con Politano ed Asamoah (in pole su Perisic) a completare il reparto sulla trequarti. Vecino, invece, partirà al fianco di Brozovic in mediana. In difesa potrebbe rivedersi Dalbert dall’inizio a sinistra, con D’Ambrosio a destra ed il duo Miranda-Skriniar al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Lemos, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Magnani, Dell'Orco, Sernicola, Boga, Bourabia, Djuricic, Babacar, Odgaard, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Vrsaljko, De Vrij, Gagliardini, Perisic, Karamoh, Candreva, Borja Valero, Keita. Allenatore: Luciano Spalletti.