Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan - Falcinelli sfida Kalinic

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan - Falcinelli sfida KalinicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 novembre 2017, 06:472017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non è preoccupato, o almeno così sembra, Vincenzo Montella. Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, infatti, il tecnico del Milan ha allontanato le voci che lo vorrebbero lontano dalla panchina rossonera dopo la prova di questa sera contro i neroverdi: "Sono l'allenatore del Milan, ho voglia di allenare e mi sento coinvolto nel progetto e sono convinto che posso portarlo avanti. Sarò ancora l'allenatore del Milan dopo la sosta, appuntamento a venerdì 17".
Testa al Sassuolo dunque, avversario ostico e che negli ultimi anni è stato fatale per Allegri e Seedorf. I neroverdi di Bucchi non se la passano benissimo complice i solo otto punti raccolti nelle prime undici giornate di campionato. Il tecnico degli emiliani, però, crede nell'impresa: "Per colpa nostra siamo sotto pressione, non abbiamo una bellissima posizione in classifica anche a causa degli inortuni e degli episodi che non aiutano. Contro il Milan vogliamo e dobbiamo fare risultato".
Lo scorso anno la squadra di Montella ha battuto il Sassuolo sia all'andata (4-3 in casa), sia al ritorno (0-1 con un rigore trasformato da Bacca). A dirigere l'incontro di questa sera sarà Antonio Damato di Barletta.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Tanti assenti in casa neroverde, con Bucchi che deve rinunciare a Berardi, Letschert, Dell'Orco, Goldaniga, Adjapong e Duncan. In campo scenderà il solito modulo, ossia il 4-3-3: Falcinelli guiderà l'attacco degli emiliani, mentre Ragusa e Politano agiranno sugli esterni. A centrocampo Sensi e Mazzitelli si giocano una maglia da titolare, mentre sono certi del posto Magnanelli e Missiroli. In difesa, infine, Gazzola e Peluso lavoreranno sulle corsie laterali, con Cannavaro ed Acerbi al centro.

COME ARRIVA IL MILAN - Possibile qualche sorpresa nello schieramento tattico del Milan: Montella, infatti, si lascia qualche dubbio fino all'ultimo. In avanti, rispetto alla gara di Europa League, rientrerà Kalinic e nel 3-4-2-1 rossonero Calhanoglu e Suso potrebbero agire alle sue spalle. Con Biglia fuori dai giochi, sarà Locatelli a lavorare accanto a Kessie, mentre Borini e Rodriguez saranno i due esterni. In difesa torna Bonucci, con Zapata (in pole su Musacchio) e Romagnoli ai suoi lati. Out Bonaventura, torna tra i convocati Calabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Lirola, Biondini, Sensi, Cassata, Scamacca, Pierini, Matri. Allenatore: Cristian Bucchi.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Locatelli, Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Musacchio, Paletta, Antonelli, Gomez, Mauri, Montolivo, Zanellato, André Silva, Cutrone. Allenatore: Vincenzo Montella.