Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli - C'è Zielinski per Hamsik

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli - C'è Zielinski per Hamsik
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 06:432018
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 18: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ore 18, calcio d’inizio della delicatissima sfida tra Sassuolo e Napoli. Da una parte la squadra di Sarri proverà a mettere pressione alla Juve (impegnata alle 20.45 contro il Milan), con una vittoria che permetterebbe il momentaneo sorpasso ai bianconeri. Dall’altra la squadra di Iachini che ha un disperato bisogno di punti ma che al Mapei ha sempre fatto fatica in stagione. In casa, infatti, la squadra neroverde ha fatto peggio solo del Benevento in tutto il campionato: raccogliendo appena 11 punti nelle 14 gare giocate in trasferta (16, invece, i punti raccolti in trasferta nello stesso numero di gare). Per il Napoli, però, la trasferta è sempre stata insidiosa, basti tornare con la mente alla sfida dello scorso anno al Mapei Stadium, con Arek Milik che evitò la sconfitta agli azzurri fissando il risultato sul 2-2 al minuto 85’. Quei punti persi contro l’allora squadra di Eusebio Di Francesco, di fatto, erano costati il secondo posto a vantaggio della Roma.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - La vittoria di Udine ha dato un minimo di respiro alla classifica, che resta comunque complicata. Beppe Iachini dovrà fare a meno di Letschert e si porterà un dubbio in mediana con il ballottaggio tra Missiroli (favorito) e Sensi. Nel 4-3-3 dei padroni di casa spazio a Consigli tra i pali e difesa composta da Lirola, Acerbi, Goldaniga e Peluso. In mediana Missiroli con Manganelli e Duncan. A guidare l’attacco Babacar, con Berardi e Politano (oggetto del desiderio proprio del Napoli a gennaio).

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo la sosta, con tanti nazionali impegnati in giro per il mondo, Maurizio Sarri spera di ritrovare un Napoli brillante dovendo però fare a meno di Marek Hamsik, non al meglio e pronto a tornare per la sfida successiva col Chievo. Anche Hysaj sembrava in dubbio ma le preoccupazioni sulle sue condizioni sono nettamente calate nelle ultime ore. Per il resto, nessun dubbio per i partenopei con il collaudato 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. In mediana Jorginho in cabina di regia, Allan alla sua destra e Zielinski nella posizione solitamente occupata da Hamsik. In avanti conferme per Callejon, Insigne e Mertens, con la variabile tattica Milik da utilizzare a gara in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Babacar, Berardi. A disp.: Pegolo, Adjapong, Marson, Lemos, Rogerio, Mazzitelli, Sensi, Biondini, Cassata, Ragusa, Pierini, Matri. All.: Beppe Iachini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Chiriches, Milic, Diawara, Rog, Hamsik, Ounas, Machach, Milik. All.: Maurizio Sarri.