Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli - Defrel sfida Mertens

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli - Defrel sfida MertensTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 06:032017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica ore 12.30: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nel lunch match del 33° turno del campionato di Serie A il Sassuolo ospita il Napoli in una sfida che si annuncia vivace e molto interessante. Gli ospiti proveranno a dare continuità di risultati in trasferta, dove hanno ottenuto più punti in assoluto nell’interno torneo: ben 33 in 15 giornate per la squadra di Maurizio Sarri. Il Sassuolo, invece, proverà a ripetere la bella prestazione contro la Sampdoria, dopo aver perso le precedenti quattro sfide giocate tra le mura amiche. La sfida d’andata giocata al San Paolo si era conclusa sull’1-1.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Assenze pesanti per Eusebio Di Francesco, che dovrà fare a meno degli squalificati Politano e Peluso, oltre che degli infortunati Gazzola e Biondini. Così il tecnico alla vigilia: "Affrontiamo una squadra in condizioni eccellenti, che gioca il miglior calcio in italia e sarà difficile affrontarli. Ma sì, vogliamo toglierci la soddisfazione di superare una grande squadra. Al di là di precedenti mi auguro di continuare questa tradizione di far punti con le big del campionato". Nel 4-3-3 dei padroni di casa spazio a Consigli tra i pali con Adjapong, Cannavaro, Acerbi e Dell’Orco in difesa. In cabina di regia Aquilani, con Duncan e Pellegrini ai suoi lati. In attacco Defrel al centro con Ragusa e Berardi sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Pochi dubbi da sciogliere per Maurizio Sarri che farà le sue valutazioni nel corso delle ore che precederanno la gara. Così il tecnico alla vigilia: "Giochiamo contro una squadra forte, una società forte, basterebbe poco superficiali nel vedere certi numeri. Quest'anno ha pagato la prima esperienza europea, ha avuto un numero incredibile di infortuni e non s'è ripetuta, ma nella gara singola è pericolosissima". Nel consueto 4-3-3 partenopeo tra i pali ci sarà Reina, con difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Strinic che dovrebbe essere ancora una volta preferito Ghoulam. A centrocampo il riposo potrebbe toccare ancora una volta a Diawara e Zielinski, con la mediana composta da Jorginho, Allan ed Hamsik confermata dal 1’. In attacco Mertens al centro, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI -

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli, Adjapong Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Duncan, Aquilani, Pellegrini; Berardi, Ragusa, Defrel. All.: Eusebio Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.