Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma - Tanti dubbi in attacco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma - Tanti dubbi in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 06:08Probabili formazioni
di Simone Lorini

Alle 15 si scende in campo per l'ottavo derby emiliano tra Sassuolo e Parma, che si sfideranno per la quarta volta nella propria storia in Serie A al Mapei Stadium. Tanti i dubbi che affollano la mente dei due allenatori, anche a livello tattico, specialmente dopo che il 3-5-2 ha regalato a entrambe due pareggi importanti nella scorsa giornata. Sarà Marco Piccinini di Forlì l’arbitro di Sassuolo-Parma, gara valida per la trentaduesima giornata di campionato, in programma domenica 14 aprile alle 15.00 al Mapei Stadium. I guardalinee saranno Tarcisio Villa di Rimini e Oreste Muto di Torre Annunziata, quarto ufficiale Alessandro Prontera di Bologna. Addetti VAR Daniele Chiffi di Padova e Stefano Liberti di Pisa.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Dopo l'ottimo pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Lazio, De Zerbi sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 che è stato il marchio di fabbrica del Sassuolo nel girone di andata: Babacar però non sta benissimo e potrebbe essere lasciato in panchina, in quel caso spazio non a Matri, ma al falso nueve, con Djuricic che sembra il favorito. A centrocampo recuperato Duncan, dovrebbe essere lui a schierarsi al fianco di Sensi e Magnanelli, mentre Demiral sarà uno dei difensori centrali, in compagnia di Ferrari o Magnani.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Boga, Babacar, Berardi.
Allenatore: De Zerbi.

COME ARRIVA IL PARMA - Situazione in continua evoluzione in casa Parma, dove se non altro D'Aversa può respirare dopo i tanti problemi in attacco: sia Gervinho che Sprocati sono rientrati in gruppo ma difficilmente potranno andare in campo da titolari, con un solo allenamento sulle gambe coi compagni. Ma l'infortunio di Sierralta toglie una possibilità tattica al tecnico abruzzese, che difficilmente potrà schierare la difesa a tre nel derby: spazio quindi al ritorno del 4-3-3. Permangono tanti dubbi sul compagno di Ceravolo e Siligardi, unici attaccanti in forma accettabile: una delle ipotesi è avanzare Dimarco sulla linea degli attaccanti.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bastoni, Gobbi; Kucka, Scozzarella, Barillà; Dimarco, Ceravolo, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile