Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Samp - Due dubbi per Di Francesco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Samp - Due dubbi per Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 aprile 2016, 06:072016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ripartire dopo le ultime sconfitte in campionato. Sassuolo e Sampdoria vogliono tornare al successo per perseguire i rispettivi obiettivi. I neroverdi di Di Francesco vogliono continuare ad inseguire il Milan al sesto posto anche se adesso la distanza con i rossoneri è di 4 punti. I blucerchiati invece non sono ancora aritmeticamente salvi e le vittorie di Carpi e Frosinone nell'ultimo turno hanno messo pressione alla compagine ligure. Emiliani in serie negativa da due turni dove sono arrivate altrettante sconfitte contro Genoa e Fiorentina, ma il cammino di Berardi e soci può comunque definirsi più che positivo visto l'ottimo settimo posto in graduatoria a pari merito con la Lazio. I ragazzi di Vincenzo Montella invece viaggiano sull'otto volante e il loro campionato può definirsi molto altalenante. Dopo le vittorie contro Frosinone e Verona e il pari di Empoli è arrivata una sconfitta casalinga contro il Chievo e dopo il pari di Firenze e i tre punti contro l'Udinese, la Samp è incappata in una nuova sconfitta contro il Milan di Cristian Brocchi. Davanti al pubblico amico il Sassuolo ha colto sei successi, sette pareggi e soltanto tre sconfitte mentre Soriano e compagni lontano dal "Ferraris" non hanno brillato vincendo soltanto due volte, con cinque pareggi e ben nove sconfitte. Quella del Mapei Stadium è la terza volta in cui le due squadre si affrontano in terra emiliana. L'anno scorso la gara si concluse a reti inviolate mentre nella stagione 2013-2014 Sansone, con un gol lampo, e Okaka misero la propria firma sulla vittoria sampdoriana per 2-1. Il direttore di gara sarà il signor Maurizio Mariani della sezione arbitrale di Aprilia.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Due dubbi per Di Francesco legati alla porta e alla corsia di destra dove né Consigli e Vrsaljko sono al top. I due giocatori sono stati convocati per la sfida del Mapei Stadium ma saranno valutati. In porta possibile impiego di Pegolo con il giovane Adjapong a destra, Peluso a sinistra mentre al centro giocheranno Cannavaro e Acerbi. Davanti alla difesa a fare da schermo giocherà capitan Magnanelli che sarà coadiuvato da Biondini e Duncan. In attacco ci Berardi a destra, Defrel al centro mentre a sinistra potrebbe rientrare dal primo minuto Sansone.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Per la gara del Mapei Stadium, Vincenzo Montella recupera Ranocchia al centro della difesa. A destra ci sarà come sempre Diakité e a sinistra Moisander con Viviano in porta. A centrocampo potrebbe essere concesso un turno di riposo a Fernando, con Barreto e Krsticic dal primo minuto mentre le ali saranno percorse da De Silvestri e Dodò. In attacco giocherà Quagliarella con Soriano e Correa alle spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Krsticic, Barreto, Dodò; Soriano, Correa; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.