Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino - Duello Iago Falque-Zaza

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino - Duello Iago Falque-ZazaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 dicembre 2018, 06:272018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Europa sullo sfondo nel vis-à-vis tra Sassuolo e Torino, che andrà in scena questo pomeriggio alle quindici al Mapei Stadium. Buon momento per gli emiliani, che in virtù del due a zero corsaro della scorsa domenica sul Frosinone hanno agganciato la sesta piazza, condivisa con Atalanta e Roma. I granata inseguono a due lunghezze di distanza e sono reduci dalla sconfitta di misura nel derby, che ha comunque portato in dote sensazioni positive, quantomeno per lo spirito e la prestazione esibiti in un Olimpico vestito a festa. Neroverdi che, tra campionato e Coppa Italia, non perdono dal sette ottobre scorso. C'è però da spezzare un trend mai interrotto dall'inizio della stagione: la truppa di Mazzarri non ha infatti mai perso nelle otto trasferte sin qui disputate, pur al netto di tre sole vittorie. Diciotto i precedenti complessivi tra le due formazioni, di cui dieci nella massima serie: comanda il Toro con otto successi, il doppio di quelli del club di Squinzi, fermo a quattro. Bilancio chiuso da sei segni X.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Acciaccato Duncan, che si aggrega a Djuricic (squalificato), Adjapong, Boateng e Sernicola nel novero dei non arruolabili. Spartito speculare a quello granata con Marlon, Magnani e Ferrari a presidiare la linea a tre davanti a Consigli. Lirola e Rogério ai lati della mediana a quattro chiusa dalla diga centrale Bourabia-Sensi. Capitolo tridente: Babacar sarà ancora riferimento offensivo, proveranno ad innescarlo al solito Berardi e Di Francesco.

COME ARRIVA IL TORINO - Resta fuori il febbricitante Damascan. Tra i pali toccherà ancora ad Ichazo: Sirigu non ha completamente assorbito il problema al fianco rimediato nel derby e non andrà nemmeno in panchina. La difesa sarà verosimilmente la stessa: N'Koulou al centro, coadiuvato da Izzo e Djidji. Ballottaggio a destra tra Ola Aina e De Silvestri, Ansaldi favorito per il fronte opposto. Rincon vertice basso, verso la conferma anche Meité e Baselli. Il vero nodo riguarda la spalla di Belotti: Iago Falque è in ripresa, Zaza l'alternativa qualora lo spagnolo non venisse rischiato dall'inizio.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Sensi, Rogério; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Dell'Orco, Magnanelli, Locatelli, Matri, Trotta, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

TORINO (3-5-1-1): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque; Belotti. A disposizione: Rosati, Gemello, Bremer, De Silvestri, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Parigini, Soriano, Edera, Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri.