HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino - Duello Iago Falque-Zaza

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
22.12.2018 06:27 di Luca Chiarini   articolo letto 3812 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Europa sullo sfondo nel vis-à-vis tra Sassuolo e Torino, che andrà in scena questo pomeriggio alle quindici al Mapei Stadium. Buon momento per gli emiliani, che in virtù del due a zero corsaro della scorsa domenica sul Frosinone hanno agganciato la sesta piazza, condivisa con Atalanta e Roma. I granata inseguono a due lunghezze di distanza e sono reduci dalla sconfitta di misura nel derby, che ha comunque portato in dote sensazioni positive, quantomeno per lo spirito e la prestazione esibiti in un Olimpico vestito a festa. Neroverdi che, tra campionato e Coppa Italia, non perdono dal sette ottobre scorso. C'è però da spezzare un trend mai interrotto dall'inizio della stagione: la truppa di Mazzarri non ha infatti mai perso nelle otto trasferte sin qui disputate, pur al netto di tre sole vittorie. Diciotto i precedenti complessivi tra le due formazioni, di cui dieci nella massima serie: comanda il Toro con otto successi, il doppio di quelli del club di Squinzi, fermo a quattro. Bilancio chiuso da sei segni X.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Acciaccato Duncan, che si aggrega a Djuricic (squalificato), Adjapong, Boateng e Sernicola nel novero dei non arruolabili. Spartito speculare a quello granata con Marlon, Magnani e Ferrari a presidiare la linea a tre davanti a Consigli. Lirola e Rogério ai lati della mediana a quattro chiusa dalla diga centrale Bourabia-Sensi. Capitolo tridente: Babacar sarà ancora riferimento offensivo, proveranno ad innescarlo al solito Berardi e Di Francesco.

COME ARRIVA IL TORINO - Resta fuori il febbricitante Damascan. Tra i pali toccherà ancora ad Ichazo: Sirigu non ha completamente assorbito il problema al fianco rimediato nel derby e non andrà nemmeno in panchina. La difesa sarà verosimilmente la stessa: N'Koulou al centro, coadiuvato da Izzo e Djidji. Ballottaggio a destra tra Ola Aina e De Silvestri, Ansaldi favorito per il fronte opposto. Rincon vertice basso, verso la conferma anche Meité e Baselli. Il vero nodo riguarda la spalla di Belotti: Iago Falque è in ripresa, Zaza l'alternativa qualora lo spagnolo non venisse rischiato dall'inizio.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Sensi, Rogério; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Dell'Orco, Magnanelli, Locatelli, Matri, Trotta, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

TORINO (3-5-1-1): Ichazo; Izzo, N'Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque; Belotti. A disposizione: Rosati, Gemello, Bremer, De Silvestri, Lyanco, Moretti, Berenguer, Lukic, Parigini, Soriano, Edera, Zaza. Allenatore: Walter Mazzarri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510