Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Lirola dal 1', Perica ok

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Lirola dal 1', Perica okTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 24 ottobre 2017, 06:562017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio domani sera ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Bonus terminati, obbligatori i tre punti. La gara del Mapei Stadium di domani sera rappresenta un viatico fondamentale per il cammino di Bucchi e Delneri, con quest'ultimo sulla graticola per gli ultimi risultati conseguiti dall'Udinese. Il Sassuolo non può mancare l'appuntamento con la vittoria, la prima in casa a tre giorni dal sofferto successo sul campo del Spal firmato Politano con tanto di errore dal dischetto di Berardi. Partenza con il freno a mano tirato, qualche polemica ma l'ex tecnico del Perugia ha tutti i mezzi per riportare i neroverdi in una posizione di classifica tranquilla senza troppi patemi d'animo in vista del futuro. Situazione abbastanza diversa ad Udine, la compagine bianconera deve riscattarsi dopo la sonora sconfitta per 2-6 contro la Juventus tra le mura amiche della Dacia Arena. Una squadra capace di battere due volte Buffon ma di subire ogni qualvolta Khedira e compagni concludevano verso lo specchio della porta. Rimangono tanti dubbi circa il destino del tecnico friulano e molto passerà dalla gara di Reggio Emilia, non è più l'Udinese che tutti conoscevamo e le premesse come sta dimostrando questo campionato non sono le migliori.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Pochi cambi di mister Bucchi rispetto alla vittoria contro lo Spal, confermato il sistema di gioco con il 4-3-3 con lo spagnolo Pol Lirola che potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo le due gare in panchina per Marcello Gazzola. Reparto arretrato che sarà completato da Cannavaro, Acerbi e Peluso. Sono da valutare le condizioni di Alfred Duncan uscito malconcio dal match di Ferrara, scalda i motori l'ex Cesena Sensi. In avanti non si cambia nulla, con Politano e Berardi spazio ancora a Diego Falcinelli alla ricerca della prima segnatura in stagione.

COME ARRIVA L'UDINESE - Il tecnico bianconero Luigi Delneri non dovrebbe stravolgere rispetto alla partita contro la Juventus, sicuramente a destra non ci sarà l'iracheno Ali Adnan con Stryger Larsen dal primo minuto con Widmer che prova a recuperare. Da non sottovalutare un eventuale impiego nel ruolo di terzino sinistro dell'ex Palermo Pezzella al posto di un Samir apparso non impeccabile nella gara di domenica pomeriggio. Conferme in attacco per Stipe Perica al fianco di Maxi Lopez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Gazzola, Marson, Sensi, Mazzitelli, Biondini, Scamacca, Matri, Ragusa. Allenatore: C.Bucchi.

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Styger Larsen, Danilo, Nuytinck, Pezzella; Fofana, Behrami, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica. A disposizione: Scuffet, Adnan, Widmer, Angella, Balic, Ingelsson, Halfredsson, Barak, Matos, Lasagna, Bajic. Allenatore: L.Delneri.