Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke-Ajax - Problemi in difesa per Weinzierl

Le probabili formazioni di Schalke-Ajax - Problemi in difesa per WeinzierlTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 06:402017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Discorso qualificazione ancora aperto tra Schalke ed Ajax, che questa sera si affronteranno per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo il 2-0 dell'andata, la squadra di Peter Bosz è sicuramente favorita per il passaggio del turno: una settimana fa, all'Amsterdam Arena, fu un vero e proprio dominio olandese.
I tedeschi, però, che nel giorno di Pasqua hanno perso in campionato contro il Darmstadt, cercheranno il riscatto alla Veltins Arena di Gelsenkichen, stadio in cui solo quattro squadre sono riuscite ad imporsi in questa stagione.

COME ARRIVA LO SCHALKE - 4-2-3-1 per Weinzierl, che dovrà fare a meno dello squalificato Kehrer: al suo posto, con ogni probabilità, giocherà Coke. In dubbio anche Howedes, con Badstuber pronto ad affiancare Nastasic al centro della difesa. Geis e Bentaleb saranno i due mediani, mentre il trio Caligiuri-Goretzka-Schopf agirà alle spalle di Burgstaller.

COME ARRIVA L'AJAX - Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto alla gara di andata: Bosz conferma il 4-3-3, con Kluivert e Younes a sostegno di Traoré. Chiavi del centrocampo nelle mani di Klaassen, con Schone (in pol su Van de Beek) e Ziyech ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Veltman, Sanchez, Viergever e De Ligt.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, Viergever, De Ligt; Schone, Klaassen, Ziyech; Kluivert, Traore, Younes. Allenatore: P. Bosz.

Schalke (4-2-3-1): Fahrmann; Coke, Badstuber, Nastasic, Aogo; Geis, Bentaleb; Caligiuri, Goretzka, Schopf; Burgstaller. Allenatore: M. Weinzierl.