Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Schalke-Galatasaray - Terim senza Derdiyok

Le probabili formazioni di Schalke-Galatasaray - Terim senza DerdiyokTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 6 novembre 2018, 06:272018
di Antonino Sergi

Tre come le reti rifilate nell'ultimo turno all'Hannover, come le vittorie in Bundesliga e come i risultati positivi in Champions League. Lo Schalke di Domenico Tedesco è chiamato all'esame di maturità questa sera nella sfida alla Veltins Arena contro il Galatasaray. Secondo posto a due lunghezze dal Porto nel girone oggettivamente più povero tecnicamente della competizione. Passare con un punto dalla trasferta in terra turca non era di certo cosa semplice, i tedeschi non hanno subito conquistando un buon pareggio in ottica qualificazione. Vincere oggi potrebbe consegnare quasi certamente il virtuale passaggio al turno successivo visto che poi basterebbero due punti nelle ultime due gare contro la capolista Porto e il fanalino di coda Lokomotiv Mosca. Lo Schalke ha provato a mettere pure la terza in Bundesliga dopo un inizio che definire da incubo sarebbe alquanto riduttivo. Il Galatasaray arriva a questa sfida con tutta la voglia di fare bene, reduce dal pareggio nel derby infuocato contro il Fenerbahce. Impatto fortissimo con la stagione per la squadra di Fatih Terim sia in campionato che in Champions League, leggera flessione invece in questa fase venendo superati in vetta dal Basaksehir. L'unica vittoria in campo europeo è arrivata alla prima giornata con il secco 3-0 di Istanbul contro la Lokomotiv Mosca. Quasi l'ultima spiaggia quella in terra tedesca, la formazione turca infatti perdendo potrebbe rischiare di dover lottare soltanto per la "retrocessione" in Europa League. L'ultimo confronto in Germania contro lo Schalke terminò per 2-3 in favore del Galatasaray grazie alla rete allo scadere di Umut Bulut.

COME ARRIVA LO SCHALKE - Domenico Tedesco dopo le buone risposte in campionato vuole proseguire il buon momento anche in Champions, per vincere davanti al proprio pubblico dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In porta non ci sarà ancora una volta Fahrmann ancora alla prese con un infortunio all'inguine, altra grande occasione per il giovane estremo difensore Alex Nubel. A guidare la difesa rientra, dopo il turno di riposo, in campo il brasiliano Naldo che sarà affiancato a destra dall'ex Fiorentina Nastasic e sulla corsia opposta da Sane. In mezzo al campo come fulcro del gioco non potrà mancare Bentaleb, rispolverato lo statunitense McKennie nel ruolo di interno per il suo grande dinamismo e temperamento insieme a Suat Serdar che si gioca una maglia con Harit. Altro ballottaggio per il ruolo di esterno sinistro, Schopf infatti parte leggermente favorito su Konoplyanka viste le maggiori garanzie in fase difensive con Caligiuri lungo il versante opposto. Per quanto riguarda il reparto d'attacco dovrebbe rimanere fuori Burgstaller, fiducia alla coppia d'attacco formata ad Embolo e Uth.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - I turchi di Fatih Terim potevano arrivare in condizioni migliori per questa importantissima trasferta in terra tedesca. Il tecnico infatti dovrà fare a meno dell'ex Inter Nagatomo al quale si aggiungono il brasiliano Fernando e il bomber svizzero Derdiyok. Al posto di quest'ultima fiducia in Gumus, attaccante nato in Germania da genitori turchi e autore fin qui di un gol soltanto in campionato. Alle sue spalle nel 4-2-3-1 ci si attendono le giocate di Belhanda, il dieci sarà affiancato da Rodrigues sul versante sinistro e da Henry Onyekuru sul lato opposto. Fisicità in mezzo al campo, Donk infatti sarà affiancato da roccioso Ndiaye che salterà la prossima sfida in Turchia per l'espulsione rimediata contro il Fenerbahce. In porta ci sarà normalmente Muslera che sarà protetto dalla coppia di centrali formata da Kabak e Aziz mentre a destra spazio per l'ex Siviglia Mariano con Linnes spostato sulla sinistra per sopperire all'assenza di Nagatomo. Soltanto panchina invece per Feghouli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SCHALKE (3-5-2): Nubel; Nastasic, Naldo, Sane; Caligiuri, McKennie, Bentaleb, Serdar, Schopf; Uth, Embolo. Allenatore: Domenico Tedesco.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Kabak, Aziz, Linnes; Donk, Ndiaye; Onyekuru, Belhanda, Rodrigues; Gumus. Allenatore: Fatih Terim.