Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Serbia-Brasile - Tite conferma tutti e undici

Le probabili formazioni di Serbia-Brasile - Tite conferma tutti e undiciTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 27 giugno 2018, 06:562018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Discorsi ancora da chiudere definitivamente per il Brasile, attualmente comunque in testa al gruppo E al pari della Svizzera. Ad inseguire a solo un punto di distanza c'è appunto la Serbia, avversaria dei verde-oro e reduce dalla sconfitta contornata di mille polemiche con gli elvetici. Per scacciare qualsiasi congettura Neymar e compagni sono chiamati alla vittoria, unico risultato possibile davvero nel cammino della Serbia se Krstajic e i suoi ragazzi intendono proseguire nel cammino intercontinentale.

COME ARRIVA LA SERBIA - Krstajic dovrebbe cambiare pochissimo ancora una volta, forse solamente una o due pedine rispetto alla scorsa. Nel 4-2-3-1 slavo c'è il solito Stojkovic tra i pali, davanti a lui Milenkovic, si gioca il posto con Rukavina, che andrebbe a destra più accentramento di Ivanovic con Tosic, e Kolarov a sinistra. In mezzo ancora la coppia con Milivojevic e Matic, anche se Grujic scalpita, dietro a Milinkovic-Savic trequartista. Sull'out mancino più Ljajic di Kostic, ma occhio pure a Radonjic, con Tadic a destra e Mitrovic di punta.

COME ARRIVA IL BRASILE - "Giocheranno gli stessi", ha detto Tite. Nel 4-3-3 iper-offensivo dei brasiliani, che può diventare anche un 4-2-3-1, dunque Alisson tra i pali e davanti a lui riconfermato Fagner a destra a comporre il reparto arretrato con Thiago Silva, Miranda e Marcelo. Casemiro a fare da frangiflutti centrale, le due mezzali d'inserimento sono Paulinho e Coutinho, che a seconda dei casi fa anche il trequartista. Neymar parte largo a sinistra, con Willian dall'altro lato visto pure il ko di Douglas Costa. Gabriel Jesus la punta. Il ct si fida dei suoi fedelissimi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Milenkovic, Ivanovic, Tosic, Kolarov; Milivojevic, Matic; Tadic, Milinkovic, Ljajic; Mitrovic. A disposizione: Rajkovic, Dmitrovic, Spajic, Veljkovic, Rodic, Rukavina, Zivkovic, Grujic, Kostic, Prijovic, Radonjic, Jovic. Allenatore: Mladen Krstajic.

Brasile (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. A disposizione: Cassio, Ederson, Geromel, Filipe Luis, Marquinhos, Danilo, Renato Augusto, Fernandinho, Fred, Firmino, Taison. Allenatore: