Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Serbia-Svizzera - Una sfida tutta europea

Le probabili formazioni di Serbia-Svizzera - Una sfida tutta europeaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 06:562018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Rischia di essere il termometro del gruppo E la sfida tutta europea delle ore 20 tra Serbia e Svizzera. La squadra di Krstajic arriva con il morale alto all'incontro, avendo battuto il Costa Rica alla prima. Anche nella selezione elvetica guidata da Petkovic però le motivazioni non mancano, visto il pareggio portato a casa nella partita all'apparenza proibitiva contro il Brasile al debutto. Dal risultato di stasera potrebbero emergere molte delle dinamiche del raggruppamento, anche alla luce di ciò che faranno i verdeoro contro i costaricensi.

COME ARRIVA LA SERBIA - Krstajic è soddisfatto della prima uscita e va verso la conferma del 4-2-3-1. In porta l'esperto Stojkovic, davanti a lui confermata la linea a quattro vista nella scorsa, con i veterani Ivanovic e Kolarov sulle fasce e Tosic a far coppia centrale con il giovane Milenkovic. A centrocampo viaggiano verso la riproposizione Matic e Milivojevic, così come Milinkovic-Savic sulla trequarti. Chi rischia il posto è Ljajic: Kostic è già pronto. Tadic agirà sulla destra, mentre di punta confermato Mitrovic.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Anche Petkovic ricorrerà al suo prediletto 4-2-3-1, schierandosi così a specchio nei confronti dei serbi. E addirittura l'ex allenatore della Lazio pensa ad una riconferma in toto dell'undici anti-Brasile: Sommer tra i pali, davanti a lui Lichtsteiner e Rodriguez terzini più i centrali Schar e Akanji. A centrocampo ancora dunque Xhaka e Behrami, anche se quest'ultimo è insidiato da Freuler, con Dzemaili qualche metro più avanti. Shaqiri e Zuber larghi, Seferovic favorito per il ruolo di punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Kostic; Mitrovic. A disposizione: Rajkovic, Dmitrovic, Rukavina, Spajic, Veljkovic, Rodic, Zivkovic, Grujic, Ljajic, Prijovic, Radonjic, Jovic. Allenatore: Mladen Krstajic.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. A disposizione: Mvogo, Burki, Moubandje, Elvedi, Lang, Djourou, Freuler, Fernandes, Zakaria, Embolo, Gavranovic, Drmic. Allenatore: Vladimir Petkovic.