Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Braga - Ucraini a caccia del bis

Le probabili formazioni di Shakhtar-Braga - Ucraini a caccia del bis
giovedì 29 settembre 2016, 06:162016
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 19.00.

Tra le tante gare di Europa League, questa sera è in programma anche quella dell'Arena Lviv tra Shakhtar Donetsk e Sporting Braga, valida per la seconda giornata. Le due squadre sono inserite nel Gruppo H con Gent e Konyaspor e gli ucraini cercheranno la seconda vittoria dopo l'1-0 ottenuto nella prima gara, mentre lo Sporting Braga non è andato oltre l'1-1 contro il Gent all'esordio. E' la quinta volta che si affrontano Shakhtar e Braga e sulla panchina della squadra ucraina ora c'è Paulo Fonseca, che la scorsa stagione allenava il Braga e venne sconfitto dallo Shakhtar ai quarti di finale proprio di Europa League. Dunque sarà una grande sfida da ex per Fonseca che ritroverà diverse facce note. La sfida verrà arbitrata dal fischietto tedesco Tobias Stieler, coadiuvato dagli assistenti Seidel e Foltyn, dagli addizionali Hartmann e Ittrich e dal quarto uomo Pickel. Lo Shakhtar cercherà la quinta vittoria in cinque gare contro il Braga, unica squadra portoghese battuta in casa.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - La squadra di Fonseca è prima nel campionato ucraino e in nove giornate ha conquistato 25 punti, ben otto vittorie e un solo pareggio. Un cammino pressoché perfetto per lo Shakhtar che dovrà fare a meno ancora di Rakitsky, Azevedos e capitan Srna che si sono allenati a parte anche ieri. In difesa dunque spazio alla coppia Kucher-Ordets mentre guiderà l'attacco Facundo Ferreira, con Marlos, Kovalenko e Bernard alle sue spalle.

COME ARRIVA IL BRAGA - La squadra di José Pereira, a caccia del primo successo europeo della stagione, è quarto nel campionato portoghese e ha conquistato 13 punti in sei giornate. Nell'ultimo turno ha battuto 2-1 il Setubal e spera dunque di trovare continuità anche in Europa League. Il tecnico ha recuperato Marafona, Hassan e Djavan convocati, dunque schiererà un 4-2-3-1 con Mauro e Bakic in mezzo al campo, Eduardo, Tiba e Santos alle spalle di Hassan, favorito su Stojiljkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kucher, ordets, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Kovalenko, Bernard; Ferreyra. All. Fonseca.

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Baiano, Rosic, André Pinto; Goiano; Mauro, Bakic; Eduardo, Tiba, Santos; Hassan Koka. All. Pereira.