Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Din. Zagabria - Ultima chance per i croati

Le probabili formazioni di Siviglia-Din. Zagabria - Ultima chance per i croati
mercoledì 2 novembre 2016, 06:462016
di Fabio Tarantino
Segui Siviglia-Dinamo Zagabria su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Sulla carta, quella che spesso canta ed è intonata, non ci sarà partita. Siviglia-Dinamo Zagabria sarà il classico testa-coda che si ripresenta, puntuale, anche nell'equilibrio di una competizione come la Champions League. Gli spagnoli sono primi con la Juventus a quota sette punti, i croati non hanno mai vinto né pareggiato, dunque sono fermi a zero nel Gruppo H, distanti dalla possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. A tre giornate dal termine della fase a gironi, però, tutto è ancora apertissimo, ecco perché sarà gara vera coi padroni di casa favoriti dopo aver già battuto, due settimane fa, la Dinamo Zagabria in trasferta.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Formazione tipo per la formazione spagnola allenata da Sampaoli, ancora indeciso solo sulla scelta della difesa, a tre o a quattro. In attacco spazio alla fantasia di Vitolo, Vazquez e Vietto alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Ben Yedder. Presente in cabina mediana, in posizione arretrata rispetto al solito, il francese Nasri, autore del gol che ha deciso la gara d'andata.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - L'allenatore dei croati, Petev, s'affiderà ai soliti noti per provare a rientrare in corsa in chiave qualificazione agli ottavi di finale. Attacco classico composto dalla coppa Fernanes-Soudani che, con la propria velocità, proveranno a mettere in difficoltà il meccanismo difensivo del Siviglia. Rientro prezioso quello del talentuoso Coric, classe '97, assente all'andata e anche per gran parte della fase a gironi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Mercado, Rami, Pareja, Escudero; Nasri, N'Zonzi; Vitolo, Vazquez, Vietto; Ben Yedder. Allenatore: Sampaoli.

DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Livakovic; Matel, Schindenfeld, Sigali, Pivaric; Machado, Pavicic, Benkovic, Coric; Fernandes, Soudani. Allenatore: Petev.