Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Shakhtar - Spagnoli a caccia del record

Le probabili formazioni di Siviglia-Shakhtar - Spagnoli a caccia del recordTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 maggio 2016, 06:502016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non c'è due senza tre, recita il proverbio. Il Siviglia va a caccia della sua terza finale di Europa League consecutiva e questa sera contro lo Shakhtar Donetsk potrebbe firmare l'impresa. Nessuno prima d'ora è mai riuscito a tanto nella storia di questa competizione. I detentori del trofeo allenati da Unai Emery sono i favoriti della sfida di questa sera, in quanto reduci da un 2-2 all'Arena Lviv dell'andata. Per approdare al St. Jakob-Park di Basilea, i ragazzi di Mircea Lucescu devono espugnare il "Sanchez-Pizjuan" oppure pareggiare realizzando più di tre reti. Impresa possibile per gli arancioneri di Ucraina che nelle tre gare disputate in trasferta in questa competizione hanno sempre portato a casa l'intera posta in palio. Il ruolino di marcia lontano dal pubblico amico in Champions dello Shakhtar è però negativo con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte su cinque sfide. Nella coppa dalle grandi orecchie i biancorossi andalusi hanno mantenuto un ruolino di marcia casalingo buono con due successi contro Borussia Moenchengladbach e Juventus e una sconfitta contro il Manchester City. "Retrocessi" in Europa League il Siviglia ha ottenuto due vittorie - entrambe per 3-0 contro Molde e Basilea - e una sconfitta al termine dei 120 minuti contro l'Athletic Bilbao, poi eliminato dopo i calci di rigore. Le due formazioni si sono incontrate in terra spagnola negli ottavi di finale Coppa Uefa 2006-2007. Al "Sanchez-Pizjuan" Siviglia e Shakhtar si divisero la posta in palio pareggiando proprio per 2-2. Al ritorno, in virtù di un altro 2-2 dopo i primi 90 minuti, la spuntarono i biancorossi grazie alla rete messa a segno al termine del primo extra-time da Chevanton. L'incontro sarà diretto dall'olandese Bjorn Kuipers.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Unai Emery non avrà a disposizione Reyes, appendicite per lui, e Krohn-Dehli per un problema al ginocchio. In campo, davanti all'estremo difensore Soria, giocheranno Coke a destra, Escudero a sinistra mentre al centro spazio a Rami e Carriço. In mediana ci saranno N'Zonzi e Krychowiak mentre Vitolo, Banega e Konoplyanka avranno il compito di innescare l'unica punta che sarà Gameiro.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Mircea Lucescu confermerà l'undici sceso in campo a Leopoli. In porta Pyatov con Srna a destra, Ismaily a sinistra mentre Kucher e Rakitskiy completeranno il pacchetto arretrato. Malyshev e Stepanenko costruiranno la diga a centrocampo mentre l'unica punta Ferreyra sarà innescata sulla trequarti dal terzetto formato da Marlos, Taison e Kovalenko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Coke, Rami, Carriço, Escudero; N'Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. Allenatore: Unai Emery.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Taison, Kovalenko; Ferreyra. Allenatore: Mircea Lucescu.