Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slavia Praga-M.Tel Aviv - Cechi favoriti

Le probabili formazioni di Slavia Praga-M.Tel Aviv - Cechi favoritiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 settembre 2017, 06:052017
di Marco Gulla
Diretta testuale su tmw a partire dalle 19 di oggi

Inizia la fase a gironi di Europa League per Slavia Praga e Maccabi Tel Aviv. Le due squadre si affronteranno questa sera alle ore 19.00 alla Eden Arena di Praga per la prima giornata del girone A. Una sfida che promette spettacolo visto che dietro al Villarreal che sembra un gradino sopra le altre, ci sono queste due squadre che lotteranno per l'accesso ai sedicesimi di finale. Lo Slavia deve ancora digerire la delusione dell'eliminazione dalla Champions League, ecco che arriva la grande occasione per il riscatto in campo europeo.

COME ARRIVA LO SLAVIA PRAGA - Non sarà semplice per il tecnico Silhavy gestire un doppio impegno ravvicinato in pochi giorni. Domenica, infatti, lo Slavia giocherà contro lo Sparta il derby di Praga, una sfida sentitissima. Possibile, quindi, che i biancorossi effettuino un po' di turnover. Tre assenze importanti: fuori per infortunio Svento, Danny e Deli. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con scelte quasi obbligate in difesa. Possibile, invece, che in attacco riposi uno tra Skoda e Van Buren. Nel caso dovesse essere il primo a restare in panchina, c'è Necid che scalda i motori.

COME ARRIVA IL MACCABI TEL AVIV - Dopo aver superato ben quattro turni preliminari, la squadra allenata da Jordi Cruijff non vuole fermarsi qui. Sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria contro Bnei Sakhnin in campionato, gli israeliani vogliono fare punti anche in Repubblica Ceca. Cruijff manderà in campo la migliore formazione possibile, considerando che in campionato giocherà poi di lunedì. Sarà 4-3-3 con Ben Haim al centro della difesa insieme a Filipenko che farà respirare Tibi. A centrocampo, invece, spazio per l'ex Udinese Battocchio mentre in attacco tutte le speranze sono riposte su Kjartansson che ha già messo a segno sei gol in questa stagione.
Le probabili formazioni-

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Lastuvka; Frydrych, Jugas, Ngadeu-Ngadjui, Boril; Soucek, Husbauer; Van Buren, Altintop, Zmrhal; Skoda. Allenatore: Jaroslav Silhavy.

MACCABI TEL AVIV (4-3-3): Rajkovic; Spungin, Ben Haim, Filipenko, Davidzada; Rikan, Yeini, Battocchio; Micha, Kjartansson, Blackman. Allenatore: Jordi Cruijff.