Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slovenia-Scozia - Chance per Birsa dal 1'

Le probabili formazioni di Slovenia-Scozia - Chance per Birsa dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 ottobre 2017, 06:502017
di Fabio Tarantino
Segui Slovenia-Scozia su TMW: dalle ore 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Tutto in novanta minuti: tre squadre si giocheranno la possibilità di conquistare il pass per i preliminari in vista del Mondiale in Russia nel 2018. La Slovenia, reduce dal ko contro l’Inghilterra e quarta in classifica a quota 14 punti, affronterà alle 20.45 la Scozia, al momento seconda (17) alle spalle dell’Inghilterra, già qualificata. I padroni di casa saranno costretti solo ed esclusivamente a vincere e, parallelamente, dovranno sperare in un regalo di Malta contro la Slovacchia (15). Più serenità per la Scozia, che vorrà blindare il secondo posto potendo contare su due risultati a propria disposizione. Sarà gara aperta a qualsiasi pronostico.
COME ARRIVA LA SLOVENIA - Delusa dal punto di vista del morale per la sconfitta rimediata con l’Inghilterra in extremis. Matematicamente è ancora in corsa per gli spareggi, ma servirà una impresa. Il ct Katanec proverà a giocarsela col classico 4-3-2-1 e potrebbe rilanciare dal primo minuto Matavz con Birsa, entrambi subentrati a gara in corso nell’ultimo match. Confermato sulla trequarti Ilicic.


COME ARRIVA LA SCOZIA - A difesa del secondo posto: è questo l’obiettivo della formazione allenata da Strachan, vittoriosa nell’ultimo match a pochi minuti dal fischio finale contro la Slovacchia. Anche se l’obiettivo sarà non perdere, la Scozia proverà comunque a giocarsela schierando Griffiths come unica punta e confermando il 4-2-3-1 come modulo di riferimento.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SLOVENIA (4-3-2-1): Oblak; Jokic, Mevlja, Mlinar, Skubic; Krhin, Kampl, Kurtic; Ilicic, Birsa; Matavz. A disp.: Belec, Bohar, Koprivec, Repas, Sirok, Vetrith, Viler, Sporar, Bezjak. ALLENATORE: Katanec.
SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Tierney, Skrtel, Mulgrew, Anya; Brown, Morrison; McArthur, Snodgrass, Armstrong; Griffiths. A disp.: Archer, Cooper, Fletcher, Fraser, Hanley, Berra, McGinn, Mcgregor A., McGregor C. ALLENATORE: Strachan.