Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Macedonia - Emergenza-difesa per Lopetegui

Le probabili formazioni di Spagna-Macedonia - Emergenza-difesa per LopeteguiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 06:382016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Gruppo G, quello dell'Italia, è sicuramente uno dei più equilibrati delle qualificazioni al Campionato Mondiale di Russia 2018. In testa insieme agli azzurri, a quota sette punti, c'è la Spagna di Lopetegui, mentre a una sola lunghezza di distanza seguono Albania e Israele. Fuori dai giochi, invece, sembrano essere le due cenerentole del raggruppamento, Macedonia e Liechtenstein, ferme a zero. Se la vittoria della nostra Nazionale a Vaduz è abbastanza scontata, lo stesso non si può dire per la sfida che vedrà le Furie Rosse impegnate contro l'ostica Macedonia al Nuevo Los Cármenes, lo stadio del Granada. Un impegno che Diego Costa e compagni non devono sottovalutare, per continuare a rincorrere la qualificazione diretta al torneo iridato. L'arbitro del match sarà il signor Robert Schörgenhofer della federazione austriaca, coadiuvato dagli assistenti Heidenreich e Kolbitsch e dal quarto uomo Ouschan.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Assenze pesanti in difesa per Julen Lopetegui, che deve fare a meno di Sergio Ramos, Piqué e Jordi Alba. Out anche Iniesta, sarà una Spagna fortemente rinnovata quella che scenderà in campo stasera, con molti dubbi da sciogliere all'ultimo momento. Davanti a De Gea giocheranno Carvajal, Bartra, Javi Martinez e Monreal. In mezzo agiranno Koke e Busquets, mentre Diego Costa sarà supportato da Vitolo, Thiago Alcantara e Silva.

COME ARRIVA LA MACEDONIA - Igor Angelovski non vuole correre rischi e schiera un undici molto difensivo. Nel 5-3-2 del CT macedone trovano spazio Bogatinov tra i pali, Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski e Zuta in difesa, Hasani, Spirovski, Alioski a centrocampo e gli "italiani" Pandev e Nestorovski davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Bartra, Martinez, Monreal; Koke, Busquets; Vitolo, Thiago Alcantara, Silva; Diego Costa. Allenatore: Julen Lopetegui.

Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Spirovski, Alioski; Pandev, Nestorovski. Allenatore: Igor Angelovski.