HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spagna-Polonia U21 - Kownacki in forte dubbio

22.06.2019 06:50 di Lidia Vivaldi   articolo letto 3802 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A discapito dei pronostici, il gruppo A dell'Europeo Under21 ha riservato diverse sorprese sul campo. Dopo i successi con Belgio e Italia, la Polonia è alla ricerca di un risultato positivo che le garantirebbe l'accesso alle fasi finali, traguardo finora mai raggiunto da quando la competizione adotta questa formula. La Spagna, da parte sua, cercherà una vittoria che potrebbe significare la speranza di passare come migliore seconda, o come prima classificata nel caso il girone terminasse con tre squadre a pari punti. Agli spagnoli, tuttavia, servirebbero anche 3 gol di scarto per poter guadagnare il vantaggio negli scontri diretti, nell'eventualità che l'Italia battesse il Belgio. Occhi puntati, dunque, sulle gare del Dall'Ara e del Mapei Stadium per un finale tutto da scrivere.
COME ARRIVA LA SPAGNA - Con la rete di Fornals negli ultimi minuti contro il Belgio, le giovani Furie Rosse hanno mantenuto viva la speranza della semifinale, che dovrà però passare per la vittoria su una Polonia finora autentica rivelazione del girone. Il CT De la Fuente è dunque obbligato a schierare la formazione migliore senza fare troppi calcoli: Dani Olmo potrebbe essere riconfermato nel 4-4-2, alle spalle della punta Mayoral, mentre Fornals con il suo gol vittoria potrebbe essersi guadagnato un posto da titolare.
COME ARRIVA LA POLONIA - I polacchi si trovano nell'inaspettata posizione di leader del girone dopo lo scherzetto giocato all'Italia nel secondo turno, e per assicurarsi una storica qualificazione alla semifinale dovranno fare attenzione a non commettere passi falsi. Contro la Spagna rischiano il forfait Sebastian Szymański e Dawid Kownacki: l'attaccante del Fortuna Duesseldorf ha lamentato il riacutizzarsi del problema muscolare che lo aveva fermato poco prima dell'inizio del torneo, mentre Szymański, colpito duro nella gara con gli Azzurri, potrebbe non recuperare in tempo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA (4-4-2): Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Meré, Firpo; Fornals, Ceballos, Merino, Oyarzabal; Olmo, Mayoral. Allenatore De la Fuente.
POLONIA (4-1-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Gumny; Buksa. Allenatore: Michniewicz.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

TMW - Inter, ultimatum United per Lukaku. E' l'ultima settimana per chiudere Per l'Inter sono giorni decisivi sul fronte Romelu Lukaku, con lo stesso attaccante che è sparito dalle ultime foto che ritraggono i Red Devils alle prese con gli allenamenti in Asia. L’agente di Lukaku, Federico Pastorello, ha già un accordo di massima con l'Inter (contratto di 5...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510