Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Turchia - Morata confermato dal 1'

Le probabili formazioni di Spagna-Turchia - Morata confermato dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 giugno 2016, 06:202016
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio stasera alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

'Generazioni di fenomeni contro': è questo il leitmotiv di Spagna-Turchia, il match che nella fase di qualificazione di questo Europeo francese mette in vetrina il maggior numero di talenti, nuovi e affermati. Da una parte l'Invincibile Armada guidata dal condottiero Don Andres Iniesta, il genio più puro di un Ancien Régime che non vuole abdicare, dall'altra la nuovelle vague che può avere il volto di Emre Mor, il gioiellino classe '97 che dal 1° luglio vestirà la maglia del Dortmund.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Avvio di torneo più complesso del solito per i bi-campioni d'Europa in carica, che sono riusciti a sfangare il match con la Repubblica Ceca solo grazie al cabezazo di Piqué a 3 minuti dal gong. Le Furie Rosse di Del Bosque, arrivate a questa rassegna continentale dominando il loro girone di qualificazione, ora intendono strappare il pass per gli ottavi con una giornata d'anticipo bissando il successo dell'esordio, per poi scontrarsi - con ogni probabilità - contro la Croazia nel match spareggio per il primo posto.
Venendo alle scelte probabili di formazione, Del Bosque, che in conferenza stampa ha annunciato qualche 'ritocco', dovrebbe apportare solo due cambi all'undici uscito vittorioso contro la Repubblica Ceca: nel tridente offensivo con Silva e Morata, infatti, dovrebbe esserci Vazquez e non Nolito. In mediana quasi tutto invariato, con il centrocampo del fu Barcellona Iniesta, Busquets e la novità Thiago Alcantara, schierato al posto di Fabregas; in difesa, davanti a De Gea, la linea a quattro si compone così da destra verso sinistra: Juanfran, Ramos, Piqué e Jordi Alba.

COME ARRIVA LA TURCHIA - La Selezione di Faith Terim, dopo aver guadagnato il biglietto per la Francia come migliore terza, non vuole provare di nuovo l'ebrezza di ottenere la qualificazione sistemandosi sul gradino più basso del podio nel raggruppamento. Sarà, quindi, lo spirito di rivalsa ad animare Turan e compagni, chiamati a vendicare la sconfitta di misura rimediata nel kick-off match con la Croazia. Per ciò che concerne le probabili scelte, è facile pensare che Terim opti per un 4-3-3, modulo nel quale compaiono due new entry dal primo minuto rispetto alla gara inaugurale. Gi oneri offensivi spettano a Chalanoglu, che agirà da falso nove, Volkan Sen e Arda Turan. La difesa, invece, cambia solo per 1/4: Kaya rileva in mezzo Topal, che a sua volta scala nei tre di centrocampo con Ozyakup e Inan.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Ramos, Alba; Iniesta, Busquets, Thiago; Silva, Morata, Vazquez. All. Del Bosque.

TURCHIA (4-3-3): Babacan; Gönül, Kaya, Balta, Erkin; Topal, Selçuk İnan, Özyakup; Volkan Şen, Çalhanoğlu, Turan. All. Terim.