Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Atalanta - Ilicic recupera, Petagna sfida l'ex

Le probabili formazioni di SPAL-Atalanta - Ilicic recupera, Petagna sfida l'ex
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 settembre 2018, 06:502018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio questa sera alle ore 20.30. Live testuale e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La sfida tra SPAL e Atalanta chiude la quarta giornata di Serie A, con il posticipo di questa sera alle 20.30 allo stadio Paolo Mazza (rinnovato e agibile) di Ferrara. La squadra di mister Leonardo Semplici ha inziato bene la stagione, forte di sei punti nelle prime tre partite prima della sconfitta con il Torino. L'Atalanta ha pagato lo scotto dell'eliminazione dall'Europa League nel passo falso con il Cagliari ma si è posta l'obiettivo di centrare ancora l'Europa concentrandosi sul campionato. Arbitra il match il fischietto di Marani da Aprilia.
COME ARRIVA LA SPAL – Non ci dovrebbero essere cambiamenti nell'undici della Spal, nel consueto 3-5-2 a guidare l'attacco ci sarà il grande ex della gara, Petagna, insieme ad Antenucci: ancora panchina per Paloschi. La linea a tre dovrebbe essere formata da Cionek, Vicari e Felipe anche se Djourou insidia quest'ultimo. A centrocampo potrebbero muoversi Lazzari e Fares sulle corsie esterne con Missiroli (favorito su Valoti), Kurtic e Valdifiori in cabina di regia: “Sicuramente può essere titolare”, ha detto Semplici in conferenza. Rientra Floccari, out gli infortunati Bonifazi e Viviani.
COME ARRIVA L'ATALANTA – Il tecnico Gian Piero Gasperini torna a convocare Ilicic, nuovamente disponibile: “Si è allenato bene, non ha problemi”, ha detto l'allenatore in conferenza.

Recupera anche Mancini dal problema muscolare accusato in settimana, dovrebbero comporre la difesa Toloi, Palomino e Masiello. In porta Gollini potrebbe avere la meglio su Berisha, nel 3-4-1-2 sulle corsie esterne Hateboer e Gosens mentre in mediana De Roon e Freuler. Sulla trequarti Pasalic è favorito su Rigoni, bella la sfida in attacco con Gomez e Zapata a duellare con l'ex Petagna.
PROBABILI FORMAZIONI:
SPAL (3-5-2) – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. A disp. Milinkovic-Savic, Costa, Simic, Djourou, Dickmann, Schiattarella, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Floccari, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.
ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata. A disp. Berisha, Mancini, Reca, Castagne, Adnan, Djimsiti, Pessina, Valzania, Barrow, Tumminello, Rigoni, Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.