Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Bologna - Petagna sfida Santander

Le probabili formazioni di SPAL-Bologna - Petagna sfida Santander
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 gennaio 2019, 06:08Probabili formazioni
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

SPAL-Bologna, derby emiliano che potrebbe riservare grandi emozioni. Tre punti pesantissimi in palio, con i rossoblù obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza. Al momento la squadra di Filippo Inzaghi è tre punti sotto l’Empoli e a quattro di distanza dalla compagine di Leonardo Semplici. Dunque è vietato sbagliare. All’andata il gol di Jasmin Kurtic fece la differenza, regalando una grande vittoria agli ospiti.
E non sarà una gara semplicissima per Emiliano Viviano, nuovo portiere della formazione spallina, e che affronterà da avversario la squadra con cui in passato ha giocato per due stagioni e collezionato oltre settanta presenze: per lui, l'attuale presidente Menarini, sborsò oltre tre milioni e mezzo di euro (la cifra più alta fino all'estate del 2009).
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle ore 15 con la diretta testuale di TUTTOmercatoWEB.com, sarà Michael Fabbri della sezione di Roma.

COME ARRIVA LA SPAL - Solito 3-5-2 per Semplici, che arriva alla sfida con qualche dubbio: uno in difesa, con Vicari e Bonifazi che si giocano una maglia da titolare accanto a Felipe e Cionek. L'altro, invece, riguarda il regista avanti la difesa: Schiattarella sembrerebbe essere in pole su Valdifiori; per il resto scelte quasi fatte, con Lazzari e Fares sulle corsie esterne e con il duo Missiroli-Kurtic nel ruolo di interni di centrocampo. In attacco Petagna sarà affiancato da Antenucci.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Orsolini sì oppure Orsolini no? Inzaghi potrebbe riservare qualche sorpresina agli avversari e molto dipenderà anche dal giovane fantasista. In attacco Sansone dovrebbe affiancare Santander, mentre a centrocampo chance dal 1' per un altro nuovo arrivato come Soriano. Certi di una maglia Mattiello e Djiks, mentre accanto all'ex Torino in mediana spazio a Poli e Pulgar. In difesa, infine, Calabresi, Danilo ed Helander formeranno il pacchetto a tre avanti a Skorupski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Dickmann, Costa, Simic, Bonifazi, Valoti, Viviani, Valdifiori, Paloschi, Floccari, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Soriano, Dijks; Santander, Sansone. A disposizione: Da Costa, Pirana, Gonzalez, De Maio, Corbo, Mbaye, Svanberg, Donsah, Orsolini, Okwonko, Palacio, Krejci, Falcinelli, Destro. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile