HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di SPAL-Bologna - Petagna sfida Santander

Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
20.01.2019 06:08 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 6010 volte
Le probabili formazioni di SPAL-Bologna - Petagna sfida Santander

SPAL-Bologna, derby emiliano che potrebbe riservare grandi emozioni. Tre punti pesantissimi in palio, con i rossoblù obbligati a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza. Al momento la squadra di Filippo Inzaghi è tre punti sotto l’Empoli e a quattro di distanza dalla compagine di Leonardo Semplici. Dunque è vietato sbagliare. All’andata il gol di Jasmin Kurtic fece la differenza, regalando una grande vittoria agli ospiti.
E non sarà una gara semplicissima per Emiliano Viviano, nuovo portiere della formazione spallina, e che affronterà da avversario la squadra con cui in passato ha giocato per due stagioni e collezionato oltre settanta presenze: per lui, l'attuale presidente Menarini, sborsò oltre tre milioni e mezzo di euro (la cifra più alta fino all'estate del 2009).
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle ore 15 con la diretta testuale di TUTTOmercatoWEB.com, sarà Michael Fabbri della sezione di Roma.

COME ARRIVA LA SPAL - Solito 3-5-2 per Semplici, che arriva alla sfida con qualche dubbio: uno in difesa, con Vicari e Bonifazi che si giocano una maglia da titolare accanto a Felipe e Cionek. L'altro, invece, riguarda il regista avanti la difesa: Schiattarella sembrerebbe essere in pole su Valdifiori; per il resto scelte quasi fatte, con Lazzari e Fares sulle corsie esterne e con il duo Missiroli-Kurtic nel ruolo di interni di centrocampo. In attacco Petagna sarà affiancato da Antenucci.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Orsolini sì oppure Orsolini no? Inzaghi potrebbe riservare qualche sorpresina agli avversari e molto dipenderà anche dal giovane fantasista. In attacco Sansone dovrebbe affiancare Santander, mentre a centrocampo chance dal 1' per un altro nuovo arrivato come Soriano. Certi di una maglia Mattiello e Djiks, mentre accanto all'ex Torino in mediana spazio a Poli e Pulgar. In difesa, infine, Calabresi, Danilo ed Helander formeranno il pacchetto a tre avanti a Skorupski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Dickmann, Costa, Simic, Bonifazi, Valoti, Viviani, Valdifiori, Paloschi, Floccari, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Soriano, Dijks; Santander, Sansone. A disposizione: Da Costa, Pirana, Gonzalez, De Maio, Corbo, Mbaye, Svanberg, Donsah, Orsolini, Okwonko, Palacio, Krejci, Falcinelli, Destro. Allenatore: Filippo Inzaghi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

SPAL-Milan 1-2 al 45'. Uno-due rossonero in 5'. Vicari la riapre Milan in vantaggio a Ferrara dopo i primi 45'. Rossoneri consapevoli che la pressione è tutta sulle spalle di Atalanta e Inter, giocano sciolti senza avere nulla da perdere e in cinque minuti segnano due reti che sembrano già chiudere l'incontro. SUPER KESSIE Protagonista in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510