Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Brescia - Brocchi in emergenza

Le probabili formazioni di SPAL-Brescia - Brocchi in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 06:052016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E' grande sfida quella tra la matricola terribile SPAL e il Brescia di Christian Brocchi. Di fronte, due squadre giovani, pimpanti, imprevedibili, che attraversano un ottimo periodo di forma e che sono legittimate a sognare un posto nei playoff. Gli estensi hanno vinto cinque delle ultime sette partite e in casa sono un vero rullo compressore, fermatosi solo al cospetto dell'Hellas Verona. Di contro, il Brescia soffre parecchio le gare lontano dal Rigamonti ed è reduce da due trasferte a vuoto, a La Spezia e Chiavari (sei reti al passivo, nessuna realizzata). La sfida ha avuto anche tre precedenti in serie A, con un successo a testa e un pari in Emilia. Per la sfida del Mazza, designato il fischietto Niccolò Baroni della sezione Aia di Firenze.

COME ARRIVA LA SPAL Rispetto alla gara vinta sul campo del Novara, Leonardo Semplici riavrà il formidabile esterno destro Lazzari, mentre per la prima volta compare tra i convocati Eros Schiavon, out da inizio stagione. Indisponibili Meret e Cerri (entrambi con l'Under 21 di Di Biagio, ma il portiere si è infortunato), oltre che Cremonesi. Solito 3-5-2 per il Cerbiatto, con Branduani tra i pali, Gasparetto, Vicari e Giani sulla linea difensiva, Lazzari e Mora esterni alti, mentre il trio Arini, Castagnetti e Schiattarella dovrebbe agire al centro. In avanti, Mirko Antenucci in coppia con Zigoni.

COME ARRIVA IL BRESCIA Christian Brocchi può certamente sorridere per una prima parte di stagione assolutamente positiva, ma in vista della sfida di Ferrara, i problemi legati agli infortuni sono davvero numerosi. Oltre a Somma, impegnato con l'Under 21 azzurra, indisponibili Coly, Dall'Oglio, Bonazzoli, Morosini e lo squalificato Untersee. Largo così al 3-5-2 con Minelli tra i pali, Fontanesi, Lancini e Bubnjic in difesa, con gli esterni Sbrissa-Rossi, praticamente all'esordio viste le tante defezioni. In mezzo al campo Bisoli, Pinzi e Martinelli, mentre in avanti largo alla coppia Caracciolo-Torregrossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2) - Branduani; Gasparetto, Vicari, Giani; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora; Antenucci, Zigoni. Allenatore: Semplici.

Brescia (3-5-2) - Minelli; Fontanesi, Lancini, Bubnjic; Sbrissa, Bisoli, Pinzi, Martinelli, Rossi; Caracciolo, Torregrossa. Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Baroni di Firenze.