HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di SPAL-Chievo - Torna Cionek, Pellissier ancora dal 1'

Calcio d'inizio: domani ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
15.12.2018 06:12 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3317 volte
Le probabili formazioni di SPAL-Chievo - Torna Cionek, Pellissier ancora dal 1'

Sarà la partita tra SPAL e Chievo ad aprire la ricca domenica di Serie A, match valevole come lunch-match della sedicesima giornata di campionato. Sfida tra due squadre che viaggiano in cerca di rilancio: la squadra di Leonardo Semplici ha vinto solo uno degli ultimi dieci incontri (quasi due mesi fa contro la Roma) e arriva dal pareggio sofferto in casa del Genoa; i clivensi, invece, ancora a caccia del primo successo stagionale, con Di Carlo hanno trovato un pizzico di fiducia e hanno pareggiato tutte le ultime quattro.
Vero e proprio scontro diretto per la salvezza, quindi, che potrebbe rimettere in orbita il Chievo o affondarlo in maniera pesante. La SPAL, dopo un buon avvio, deve riprendere la propria corsa per distanziare la “zona rossa”.

COME ARRIVA LA SPAL– Semplici recupera Cionek, che partirà titolare al centro della difesa sulla linea di Vicari e Felipe. Chiavi del centrocampo nelle mani di Schiattarella, in leggero vantaggio di Valdifiori: con lui Missiroli e Kurtic, mentre Lazzari e Costa saranno i due esterni nel classico 3-5-2. In avanti Antenucci farà da spalla a Petagna.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA - Possibile 4-3-1-2, invece, per Di Carlo, con Birsa che dovrebbe agire alle spalle del tandem Stepinski-Pellissier. Non è da escludere, però, anche la presenza dal 1’ di Meggiorini al posto del polacco. A centrocampo Giaccherini ed Hetemaj accanto a Radovanovic. In difesa, infine, linea a quattro composta da Cacciatore, Bani, Rossettini e Barba. Out lo squalificato Depaoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic Savic, Poluzzi, Simic, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Fares, Everton, Valdifiori, Valoti, Viviani, Paloschi, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

CHIEVOVERONA (4-3-1-2) : Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini; Birsa; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Cesar, Jaroszynski, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Grubac, Meggiorini, Leris, Obi, Djordjevic.. Allenatore: Domenico Di Carlo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

FOCUS TMW - La leva calcistica del 97: risveglio italiano. Dembélé già stella Il 1997 è un'annata che porta all'Italia tre elementi fra i più interessanti del panorama europeo: Alex Meret, Nicolò Barella e Federico Chiesa. Un'annata che ha portato a ottimi risultati sia nell'Europeo Under 19 (secondo posto) che al Mondiale Under 20 l'anno successivo (terzo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510