Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Cittadella - Antenucci guida i sogni estensi

Le probabili formazioni di SPAL-Cittadella - Antenucci guida i sogni estensiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 aprile 2017, 06:162017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Vuole continuare a correre la SPAL di Leonardo Semplici, che intende regalare nuovamente a Ferrara il palcoscenico della Serie A. Per farlo è chiamata ad una grande prova contro un avversario di assoluto valore, il Cittadella di Venturato tornato a vincere con il Carpi dopo il k.o. di Verona. Anche i patavini sono chiamati a far risultato, per evitare pericolose possibilità di forbice con l'eventuale terza classifica, seppure il più cinque attuale faccia dormire sonni tranquilli. Previsti comunque dei cambi negli undici titolari, visti gli impegni ravvicinati causati dal calendario.

COME ARRIVA LA SPAL - Consueto 3-5-2 per Semplici. In porta Meret, davanti a lui la linea è priva dello squalificato Bonifazi, rimpiazzato da Gasparetto, accanto a Vicari e Giani, che potrebbe far rifiatare Cremonesi. A destra possibile panchina iniziale per Lazzari in virtù di Schiattarella, con Del Grosso sull'altro lato. Nel mezzo torna Castagnetti in regia, con Arini e Mora a dargli sostanza accanto. Davanti la coppia Antenucci-Finotto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Venturato veste la sua squadra con il 4-3-1-2. In porta l'ex vivaio interista Alfonso, davanti a lui possibili modifiche nella linea a quattro. Confermati i terzini Salvi e Martin, uno dei due centrali tra Pelagotti e Varnier potrebbe riposare, con il giovane secondo candidato, per il subentro di Pasa. In mediana Paolucci può partire titolare al centro, con Schenetti e Valzania. Chiaretti dietro il duo Strizzolo-Litteri.

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Gasparetto, Giani; Schiattarella, Arini, Castagnetti, Mora, Del Grosso; Antenucci, Finotto. Allenatore: Leonardo Semplici.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagotti, Pasa, Martin; Schenetti, Paolucci, Valzania; Chiaretti; Strizzolo, Litteri. Allenatore: Roberto Venturato.