HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di SPAL-Empoli - Rischia ancora Zajc

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
01.12.2018 06:04 di Luca Chiarini   articolo letto 2298 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Toccherà a SPAL ed Empoli inaugurare il quattordicesimo turno di Serie A. A Ferrara sarà scontro salvezza tra due compagini separate da una sola lunghezza di distanza, oltre che da stati di forma contrapposti. Biancazzurri in piena crisi di risultati: se è vero che il k.o. di Torino contro la Juventus non fa testo, il trend degli ultimi due mesi abbondanti evidenzia patenti (e reiterate) difficoltà a centrare la vittoria. Dalla quinta alla tredicesima giornata sono ben sette i tonfi collezionati dalla truppa di Semplici, ruolino di marcia da incubo intervallato solo dal blitz di Roma e dal pari contro il Cagliari. Toscani rilanciati dalla cura Iachini: dall'avvicendamento con Andreazzoli del sei novembre scorso il tecnico ascolano ha fatto bottino pieno contro Udinese e Atalanta, totalizzando in appena due uscite lo stesso numero di punti accumulati dal predecessore in undici match. Contesa di oggi a suo modo storica: per la prima volta, infatti, emiliani e azzurri si ritroveranno faccia a faccia nella massima serie.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici non potrà contare su Thiam e Simic. Vicari in rimonta su Bonifazi (che pur non aveva sfigurato contro la Juventus), insieme a lui Cionek e Felipe. Dalla cintola in su conferme per lo spartito schierato a Torino: Lazzari la certezza a destra, sul fronte opposto Fares sembra avanti su Costa. Schiattarella più di Valdifiori per la regia, Missiroli e Kurtic i due interni. Per il tandem Petagna e Antenucci dovrebbero sbaragliare ancora una volta la concorrenza.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Tutti a disposizione di mister Iachini, che riproporrà verosimilmente la retroguardia a tre dopo i segnali positivi della scorsa domenica. Silvestre (match winner contro l'Atalanta) dovrebbe guidare la linea, chiuso ai lati da Maietta e Antonelli (in vantaggio nel duello con Veseli). Binari laterali affidati a Di Lorenzo e Pasqual, Bennacer vertice basso, coadiuvato da Krunic e Traoré. La virata tattica dovrebbe comportare ancora il sacrificio di Zajc: La Gumina s'è sbloccato sei giorni fa ed è in pole per fare da spalla a Caputo.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Bonifazi, Djourou, Costa, Dickmann, Everton, Valdifiori, Valoti, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Antonelli; Di Lorenzo, Krunic, Bennaccer, Traoré, Pasqual; La Gumina, Caputo. A disposizione: Fulignati, Terracciano, Marcjanik, Rasmussen, Veseli, Acquah, Brighi, Capezzi, Ucan, Zajc, Mchedlidze, Mraz, Rodriguez. Allenatore: Giuseppe Iachini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Lupo “La Juventus, quest’anno in particolare, affronta tutte le partite col giusto piglio e senza considerarle facile o difficili”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo. Lo Young Boys è avversario abbordabile. “Rappresenta un campionato più piccolo,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->