Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina - Dias titolare, Thereau no

Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina - Dias titolare, Thereau noTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 06:502017
di Dimitri Conti

Al Mazza di Ferrara arriva la Fiorentina. Per il tecnico della SPAL Semplici rappresenta l'occasione di riabbracciare idealmente una piazza alla quale è legato affettivamente dalla nascita, e nella quale ha fatto la gavetta da tecnico della Primavera. Ma il tecnico fiorentino non vuol lasciare troppo spazio ai sentimentalismi: arrivano i viola di Pioli, arrabbiati dopo due sconfitte consecutive e vogliosi di rivalsa. Al seguito della squadra sarà presente un gran numero di sostenitori da Firenze, che occuperanno una bella fetta di stadio.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici non cambia il tema della sua orchestra: 3-5-2. In porta Gomis, davanti a lui nei tre di difesa c'è il dubbio Vicari. Il centrale è alle prese con un lento recupero e potrebbe saltare: pronto Oikonomou. Insieme al greco in difesa agiscono Salamon e Felipe. Sulle due fasce la spinta e la freschezza di Lazzari e Mattiello, nel mezzo Viviani fa da playmaker basso; al suo fianco Semplici preferisce l'esperienza di Mora a Grassi, che si lotta il posto con Schiattarella. Davanti la coppia titolare d'attacco con Borriello e Paloschi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli recupera solo in parte gli infortunati. Il suo 4-3-3 riabbraccia Laurini da terzino destro nella difesa davanti a Sportiello. Completano il reparto i soliti Pezzella, Astori e Biraghi. A centrocampo non c'è Badelj: chance dal 1' per Sanchez con Benassi e Veretout. La pazza idea si chiama Saponara mezzala. In attacco Thereau ha provato a forzare la mano per un recupero lampo, senza successo. Siederà in panchina: davanti ci sono dunque Dias, favorito su Eysseric, e Chiesa ai lati del centravanti Simeone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Oikonomou, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Cremonesi, Vaisanen, Vicari, Konaté, Grassi, Schiavon, Rizzo, Vitale, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Zekhnini, Thereau, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.