Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Frosinone - Valdifiori c'è, out Molinaro

Le probabili formazioni di SPAL-Frosinone - Valdifiori c'è, out MolinaroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 ottobre 2018, 06:192018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!

Non si può ancora parlare di sfida decisiva, ma una fetta della salvezza di SPAL e Frosinone passa anche dalla sfida di questo pomeriggio. Un match che vedrà una di fronte all’altra, due squadre che vivono un momento di stagione completamente differente: la squadra di Semplici sabato scorso ha battuto la Roma all’Olimpico, mentre i ciociari non sono ancora riusciti a vincere dopo nove turni di campionato (l’unico club insieme al Chievo).
"Guardando la classifica siamo noi i favoriti, ma guai a sottovalutare la squadra di Longo: la gara presenta insidie, noi dovremo dare il massimo per dare continuità agli ultimi risultati", ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei biancazzurri. Calcio d’inizio ore 15.

COME ARRIVA LA SPAL - Semplici recupera Valdifiori e lo convoca, ma difficilmente l'ex Torino partirà dal 1' nel solito 3-5-2: a centrocampo, dunque, spazio a Schiattarella, Valoti e Missiroli, con Lazzari e Fares sulle corsie esterne. In attacco dubbio Antenucci, più probabile il tandem Paloschi-Petagna. In difesa, infine, spazio a Cionek, Vicari e Bonifazi.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Perdita non da poco per Longo che deve rinunciare a Molinaro, nemmeno convocato. Nel 3-4-1-2, allora, giocherà Beghetto come esterno a sinistra, mentre sono certi di una maglia da titolare a centrocampo Zampano, Chibsah e Maiello. In attacco Ciano agirà alle spalle del tandem Campbell-Ciofani. In difesa, infine, il terzetto avanti a Sportiello dovrebbe essere quello formato da Ariaudo, Goldaniga e Capuano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Valoti, Missiroli, Schiattarella, Fares; Paloschi, Petagna.A disposizione: Poluzzi, Thiam, Felipe, Costa, Dickmann, Everton, Valdifiori, Viviani, Vitale, Antenucci, Floccari, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chisbah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Salamon, Krajnc, Brighenti, Soddimo, Ghiglione, Cassata, Vloet, Crisetig, Besea, Gori, Pinamonti. Allenatore: Moreno Longo.