Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Genoa - Paloschi fuori, Lapadula titolare

Le probabili formazioni di SPAL-Genoa - Paloschi fuori, Lapadula titolare
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 06:512017
di Antonino Sergi

Lasciarsi alle spalle un turno infrasettimanale sfortunato, due sfide proibitive e due sconfitte che possono starci nel corso di un campionato. Quella tra Spal e Genoa sarà partita vera a Ferrara, le sconfitte contro Juventus e Napoli non hanno ridimensionato gli obiettivi di Semplici e Juric ma perdere anche questa gara potrebbe creare qualche malumore di troppo. Dopo le lodi delle prime gare di campionato, la formazione spallina sembra essersi eclissata tranne nella reazione d'orgoglio durata qualche minuto in avvio di ripresa allo Stadium di Torino. La classifica adesso diventa pesante, penultimo posto e cinque punti soltanto conquistati e un periodo nero con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La Spal deve costruirsi la salvezza in casa, soltanto un punto conquistato lontano dalle mura amiche e la sfida al Genoa che diventa fondamentale. Dall'altra parte il Genoa paradossalmente sta andando meglio fuori casa, cinque punti conquistati su sei e l'unica vittoria del suo campionato ottenuta a Cagliari. Prestazioni in crescendo per la squadra di Ivan Juric ma mancano i punti, è arrivato il momento di conquistarli partendo dalla gara di Ferrara.

COME ARRIVA LA SPAL - Cambia qualcosa a centrocampo ed in attacco Leonardo Semplici per questa sfida, tornerà titolare infatti Mirko Antenucci pronto a rilevare Alberto Paloschi che ha realizzato l'unico gol spallino allo Stadium. L'ex Catania e Leeds si completa meglio con Marco Borriello mentre a centrocampo insieme a Viviani ci saranno Mora e Schiattarella. Rimane il dubbio per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro del centrocampo a cinque, Filippo Costa sembra partire in vantaggio su Mattiello.

COME ARRIVA IL GENOA - L'ora di Lapadula. Dopo aver assaggiato il terreno di gioco con inserimenti a partita in corso, l'ex attaccante del Milan a Ferrara reggerà il peso dell'attacco di Juric. Alle sue spalle agiranno Rigoni e Taraabt mentre a centrocampo ci potrebbe essere l'inserimento di Omeonga al posto di Bertolacci. Davanti a Perin invece linea difensiva che sarà composta da Izzo, Rossettini e Zukanovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2) - Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Antenucci, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Salamon, Vaisanen, Konatè, Cremonesi, Mattiello, Schiavon, Rizzo, Paloschi, Floccari, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici.

GENOA (3-4-2-1) - Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Veloso, Omeonga, Laxalt; Rigoni, Taarabt; Lapadula. A disposizione: Lamanni, Gentiletti, Migliore, Biraschi, Rosi, Brlek, Bertolacci, Palladino, Ricci, Galabinov, Pellegri, Pandev. Allenatore: Ivan Juric.