Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Inter - D'Ambrosio titolare, out Gagliardini

Le probabili formazioni di SPAL-Inter - D'Ambrosio titolare, out GagliardiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 gennaio 2018, 06:032018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Inter, rinfrancata dallo stop della Roma nel recupero contro la Sampdoria, che le ha permesso di difendere il quarto posto in solitaria, riprende la propria rincorsa alla Champions nell'insidiosa trasferta di Ferrara. Cliente scomodo la SPAL, compagine battagliera e mai doma, nonostante la classifica non entusiasmante. I nerazzurri proveranno a ritrovare il sorriso dopo sei turni di digiuno, mentre gli estensi sognano una mini impresa davanti al proprio pubblico.

COME ARRIVA LA SPAL - Convocato Paloschi, che resta in dubbio per un virus influenzale. Ai box Konate e Borriello, non ancora ristabilitosi da un ematoma muscolare. Nella retroguardia a tre spazio a Cionek, Vicari e Felipe. Seconda consecutiva da titolare per Kurtic, già al centro del progetto tattico di Semplici: insieme a lui ci saranno Viviani e uno tra Grassi e Schiattarella, con quest'ultimo in leggero vantaggio. Sulla destra Lazzari, tra i più positivi contro l'Udinese, Mattiello più di Costa per la corsia opposta. Per il tandem offensivo fiducia rinnovata a Floccari ed Antenucci.

COME ARRIVA L'INTER - Tra il sogno Pastore e la necessità di ritrovare la brillantezza di inizio stagione, sono giorni frenetici in casa nerazzurra. Spalletti avrà a disposizione l'organico al completo, ad eccezione del solo Vanheusden, pronto per un'esperienza in prestito (sulle sue tracce c'è lo Standard Liegi) dopo il rinnovo fino al 2022. Rientra D'Ambrosio, che dovrebbe giocare a sinistra, con Cancelo confermatissimo a destra. Vecino e Borja Valero nella mediana a due, Brozovic sulla trequarti insieme a Candreva e Perisic, alle spalle di Mauro Icardi, a caccia del suo diciannovesimo centro stagionale.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Schiattarella, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Meret, Marchegiani, Cremonesi, Salamon, Vaisanen, Costa, Dramé, Everton Luiz, Grassi, Vitale, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi, A disposizione: Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Ranocchia, Santon, Dalbert, Nagatomo, Gagliardini, Rafinha, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.