Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Inter - Torna D'Ambrosio, c'è Brozovic

Le probabili formazioni di SPAL-Inter - Torna D'Ambrosio, c'è BrozovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 gennaio 2018, 06:082018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà SPAL-Inter il lunch match del ventiduesimo turno di Serie A. All'andata furono i nerazzurri a spuntarla, con un due a zero firmato Icardi e Perisic. Due uomini chiave che stanno vivendo un periodo di flessione: se l'argentino ha messo a segno il suo diciottesimo centro contro la Fiorentina, il croato non è più riuscito a gonfiare il sacco dopo la roboante tripletta rifilata al Chievo, coincisa con l'ultima vittoria in campionato del Biscione. Dall'altra parte gli estensi, che nell'ultimo turno hanno strappato un punto all'Udinese.

COME ARRIVA LA SPAL - Indisponibile Konate, da valutare le condizioni del febbricitante Paloschi e di Borriello, non completamente ristabilitosi da un ematoma muscolare. Ci sarà ancora Cionek insieme a Vicari e Felipe: l'ex Palermo ha ben figurato all'esordio, e verrà riproposto da Semplici. Lazzari e Mattiello saranno verosimilmente i due esterni, Viviani a far gioco in cabina di regia, coadiuvato da Kurtic e Schiattarella (avanti nel ballottaggio con Grassi). Scelte pressoché obbligate in attacco, dove agiranno Floccari ed Antenucci, che contro l'Udinese hanno impacchettato il gol del definitivo pareggio.

COME ARRIVA L'INTER - Sabatini e Ausilio hanno puntellato la rosa con gli acquisti di Lisandro Lopez e Rafinha, che verranno però esclusi dall'undici iniziale. Dovrebbe rientrare dal primo minuto D'Ambrosio: Spalletti sembra intenzionato a dirottarlo a sinistra, complice il brillante momento di forma di Cancelo, impadronitosi della corsia opposta. Gagliardini, bocciato dopo appena un tempo nel match contro la Roma, dovrebbe accomodarsi in panchina. Borja Valero arretrato in mediana insieme a Vecino, sulla trequarti Brozovic, affiancato dai soliti Candreva e Perisic. Icardi riferimento offensivo imprescindibile, Skriniar e Miranda i due centrali.

Ecco le probabili formazioni:

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Schiattarella, Mattiello; Floccari, Antenucci. A disposizione: Meret, Marchegiani, Cremonesi, Costa, Dramé, Vaisanen, Everton Luiz, Grassi, Vitale, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi, A disposizione: Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Nagatomo, Dalbert, Santon, Ranocchia, Gagliardini, Karamoh, Rafinha, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.