Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Inter - Turnover per Spalletti?

Le probabili formazioni di Spal-Inter - Turnover per Spalletti?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 ottobre 2018, 06:332018
di Andrea Carlino

L'Inter, dopo un inizio di stagione balbettante, sta decollando. Tre vittorie di fila in campionato, due in Champions League. La squadra di Spalletti è galvanizzata, ma prima della sosta (e del derby contro il Milan) c'è l'ostacolo Spal, autore di più che discreto inizio di stagione. Avversario da prendere con le molle, dunque, per i nerazzurri che vogliono scalare posizioni in classifica e affermarsi come anti Juve. La Spal arriva da tre sconfitte consecutive in campionato nelle quali ha subito sempre almeno due gol: a settembre dello scorso anno arrivò a quattro ko di fila. Al contrario l’Inter arriva da tre successi consecutivi ed è da settembre 2017 che non riesce ad infilare quattro vittorie di fila in A. Spal e Inter hanno dato vita a 37 precedenti, nei quali solo per 4 volte i biancazzurri Sono 8 i pareggi, con le vittorie dell'Inter che raggiungono quota 25. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte la Spal in Serie A: per i nerazzurri 23 successi, sette pareggi e quattro sconfitte. Lo scorso anno la gara del Mazza terminò 1-1 grazie alla rete di Paloschi che pareggiò il contro con l’autogol di Vicari.

COME ARRIVA LA SPAL - La Spal non batte l’Inter in Serie A dal febbraio 1962: da allora nei successivi 12 incroci ben nove successi nerazzurri e tre pareggi. L'infortunio al gomito è serio e dunque Kurtic starà fuori per un bel po'. Per sostituirlo sarà lotta Valoti-Everton Luiz, ma non è esclusa l'idea Valdifiori in mezzo con Schiattarella spostato a destra. In difesa, con Felipe e Cionek ci sarà Vicari, mentre in attacco con Antenucci spazio a Petagna. Fares e Costa in ballottaggio per un posto sulla sinistra. Out anche Viviani. Diffidato Felipe.

COME ARRIVA L'INTER - L’Inter, al pari di Milan e Fiorentina, vanta la miglior difesa nei primi tempi di questo campionato (solo un gol subito per ognuna delle tre). Probabile turnover per Spalletti con Gagliardini che potrebbe tornare dall'inizio con Brozovic. In difesa Miranda potrebbe far riposare De Vrij o Skriniar. In attacco ballottaggio per far compagnia a Perisic sulla trequarti: Candreva, Keita e L. Martinez, in tre per due maglie. Politano riposa. Confermato Icardi al centro dell'attacco per il 4-2-3-1 nerazzurro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valoti, Schiattarella, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci. A disposizione: Milinkovic, Thiam, Simis, Bonifazi, Djourou, Dickmann, Fares, Valdifiori, Valoti, Floccari, Antenucci. All.: Semplici.

INTER (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Candreva, L. Martínez, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia, Vecino, Joao Mario, Politano, Nainggolan, Keita, Borja Valero. All.: Spalletti.

ARBITRO: Maresca della sezione di Napoli.