Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Milan - Semplici perde pezzi, sicurezze per Gattuso

Le probabili formazioni di Spal-Milan - Semplici perde pezzi, sicurezze per GattusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 06:032018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un destino ancora da scrivere, la voglia di tornare a sorridere e sperare. Spal e Milan si sfidano nella ventiquattresima giornata di serie A: i padroni di casa vogliono assolutamente tornare alla vittoria, visto che il sorriso manca ormai da sei turni. E per evitare cadute serve tirarsi fuori dalla zona rossa. Il Diavolo sembra essere risorto dall’inferno, ma non sono concesse altre distrazioni: vincere per mettere pressione a tutte le squadre che stanno lottando per l’Europa.

COME ARRIVA LA SPAL – Sei partite senza vittoria. Senza dimenticare l’ultima gioia in casa, che risale addirittura ad ottobre. La squadra di Leonardo Semplici deve assolutamente cercare di riagganciare il Crotone, anche perché la squadra di Zenga sta inanellando buonissimi risultati. Qualche assente di troppo per quanto riguarda la Spal, con Vicari fuori per squalifica. Ancora alle prese con i problemi fisici sia Borriello che Cionek: alla lista degli infortunati si aggiunge anche Schiavon. Meret viene confermato in porta nel 3-5-2, con Simic, Salamon e Felipe sulla linea difensiva. Kurtic, Everton Luiz e Grassi agiranno al centro del campo, anche se Viviani potrebbe strappare una maglia da titolare. Mattiello e Lazzari vanno a completare il reparto sulle corsie esterne. Antenucci sembra essere sicuro di un posto in attacco, mentre Floccari e Paloschi si giocheranno una maglia, con quest’ultimo favorito nel ballottaggio.

COME ARRIVA IL MILAN – Il momento è ancora positivo, nonostante il pareggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. Gennaro Gattuso vuole i tre punti e lanciare un segnale alle dirette concorrenti per quella zona. Si deve tornare alla vittoria, ma soprattutto è necessario dare continuità a questi buonissimi risultati. Andrea Conti è stato aggregato alla squadra, ma ancora non è pronto per scendere in campo: Torna Rodriguez, ma non ci sarà Kalinic. Assente anche Calabria, che deve scontare la squalifica. Confermato il 4-3-3, con Donnarumma in porta. Confermata la coppia Bonucci-Romagnoli al centro della difesa, con Rodriguez e Abate sulle corsie esterne. A centrocampo Kessié e Bonaventura sono sicuri del posto, mentre Biglia è favorito su Montolivo. Unica punta Cutrone, con Suso e Calhanoglu sulle fasce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Costa, Dramé, Konate, Schiattarella, Vitale, Viviani, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Antonelli, Bellanova, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.