HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spal-Udinese - Semplici si affida al duo Paloschi-Petagna

Fischio d'inizio oggi alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
26.12.2018 06:42 di Gennaro Di Finizio   articolo letto 6786 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono solo due i punti che separano Spal ed Udinese, che proprio oggi si affronteranno per conquistare una vittoria che può svoltare il campionato di una delle due in vista dell'ultimo impegno dell'anno. I friulani al momento sono a ridosso della zona retrocessione, con un solo punto che li divide dal Bologna terzultimo in classifica. La Spal ha, come detto, due punti in più ma non per questo è in una situazione tranquilla, ed ecco perchè la sfida di oggi contro la squadra di Giampaolo è importante per tentare di tenersi lontani dalla zona rossa della classifica.

COME ARRIVA LA SPAL - Sono ben otto partite che la Spal non trova la vittoria in campionato (quattro sconfitte e quattro pareggi), senza contare l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria. Bottino amaro che costringe i biancazzurri a dare tutti in qualsiasi partita. Ogni punto può risultare prezioso. Spazio al 3-5-2 con Petagna ed Antenucci che guideranno l'attacco. Semplici dovrà fare a meno di Djourou e dello squalificato Kurtic.

COME ARRIVA L'UDINESE - Una sola vittoria delle ultime undici partite rappresenta un campanello d'allarme decisamente preoccupante per i bianconeri che, come detto, sono al momento con un solo punto di vantaggio dalla zona rossa, rappresentata dal Bologna terzultimo. L'ultimo pareggio con il Frosinone non può lasciar dormire sonni tranquilli a Davide Nicola, che proverà già da oggi a cambiare rotta prima della fine dell'anno. Spazio al 3-5-2 con Pussesso e De Paul che comporranno il duo offensivo, con Lasagna che spinge per un posto da titolare. Behrami sarà assente, Ter Avest e D'Alessandro guideranno le fasce.

Le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Valdifiori, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Poluzzi, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Simic, Costa, Dickman, Everton, Valoti, Viviani, Vitale, Moncini, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Balic, Mandragora, D'Alessandro; Pussetto, De Paul. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Opoku, Pezzella, Wague, Barak, Pontisso, Lasagna, Machis, Micin, Vizeu. Allenatore: Davide Nicola.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - Serie B, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana A poco più di una settimana dalla chiusura fervono le trattative in Serie B per migliorare le rose e svoltare la stagione in positivo. Queste le 10 trattative che potrebbero chiudersi da qui a domenica: Luca Mazzoni (dal Livorno alla Dinamo Bucarest): Se ne parla da diverso tempo,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->