Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Ascoli - Cosmi senza Mignanelli

Le probabili formazioni di Spezia-Ascoli - Cosmi senza MignanelliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 marzo 2018, 06:432018
di Fabio Tarantino
Segui Spezia-Ascoli su TMW: dalle 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

La Serie A si ferma, la Serie B no: tante sfide in programma oggi, per il 32esimo turno, e tra queste c'è anche Spezia-Ascoli, in campo alle ore 18 allo stadio Picco. I liguri sono reduci dalla sconfitta per 3-0 sul campo del Perugia mentre gli ospiti hanno vinto l'ultimo match casalingo contro la Ternana. Dodici i punti che separano in classifica le due formazioni: l'Ascoli è penultimo (29) mentre lo Spezia si trova a metà classifica (41), sospesa nel limbo delle ambizioni.

COME ARRIVA LO SPEZIA - L'obiettivo, ovviamente, è tornare alla vittoria e riscattare l'ultima delusione in campionato. Il tecnico Gallo non avrà a disposizione Mastinu infortunato e Pessina impegnato in Nazionale. Modulo classico, per lo Spezia: sarà il 4-3-1-2 con Ammari alle spalle di Marilungo e Forte, anche se Gilardino potrebbe avere chance di partire dal primo minuto. Rientra Palladino che partirà dalla panchina.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Mignanelli è squalificato e non sarà a disposizione di Cosmi, che dovrà anche rinunciare -
tra gli altri - a Carpani, Favilli e Cherubin per infortunio. L'Ascoli affronterà lo Spezia col classico 3-5-2, modulo che in attacco prevede la coppia Varela-Monachella e in mediana Buzzegoli, che ha recuperato ed è stato inserito nei convocati, Addae e Kanoute.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore, Bolzoni, Mora; Ammari; Marilungo, Forte. A disposizione: Manfredini, Bassi, Capelli, Ceccaroni, Masi, Augello, Juande, De Francesco, Palladino, Gilardino, Granoche. ALLENATORE: Gallo.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Kanoute, Martinho; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Lanni, Venditti, De Santis, Pinto, Florio, Castellano, Parlati, D'Urso, Baldini, Clemenza, Ventola, Ganz. ALLENATORE: Cosmi.