Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella - Due cambi forzati per i tecnici

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella - Due cambi forzati per i tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 ottobre 2016, 06:202016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Spezia e Cittadella sono pronte a tornare in campo al "Picco". Il Monday Nigh non ci regala un posticipo ma bensì un anticipo del turno infrasettimanale di Serie B, l'undicesimo per la precisione. La formazione di Roberto Venturato è reduce da una sconfitta interna immeritata, e fortemente contestata per l'arbitraggio del signor Marinelli di Tivoli, contro l'Ascoli. Gli Aquilotti invece hanno battuto davanti al proprio pubblico il Brescia venerdì scorso. Dopo una grande partenza in campionato con cinque vittorie consecutive, i granata veneti hanno raccolto solo tre punti nelle successive cinque gare grazie al 2-0 con cui hanno espugnato il Provinciale di Trapani ad inizio mese. Per il resto sono arrivate quattro sconfitte, tre delle quali consecutive. Tre giorni fa la compagine di Mimmo Di Carlo ha interrotto una mini striscia negativa di due sconfitte consecutive, arrivata dopo aver inanellato tre successi e quattro pareggi, ed ha ripreso la propria corsa verso la zona playoff. Negli ultimi due precedenti disputati a La Spezia dobbiamo registrare due pareggi entrambi a reti inviolate, mentre per raccontare un successo, l'unico nella serie, dei padroni di casa contro il Cittadella dobbiamo ritornare al 2004 quando un gol di Veronese decise la sfida. Dirigerà l'incontro il signor Aleandro Di Paolo della sezione arbitrale di Avezzano.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Mister Mimmo Di Carlo cambia qualcosa rispetto alla sfida contro il Brescia. In difesa, davanti a Chichizola, ci sarà De Col a destra, Migliore a sinistra mentre al centro potrebbe rientrare Ceccaroni al fianco di Terzi. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Sciaudone sostituito da Vignali con Pulzetti a destra ed Errasti in cabina di regia. In attacco ci sarà il tridente formato da Baez, Nenè e Piu.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Roberto Venturato non avrà a disposizione lo squalificato Litteri, espulso venerdì scorso contro l'Ascoli. Al suo posto, con ogni probabilità giocherà Strizzolo al fianco di Kouame e sulla trequarti supportato da Chiaretti. A centrocampo potrebbe giocare Valzania a destra con Iori in cabina di regia e Bartolomei a sinistra. In porta giocherà Alfonso con il quartetto formato da Salvi, Pasa, Pelagatti e Martin in difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Ceccaroni, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Vignali; Baez, Nenè, Piu. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Pasa, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Kouame, Strizzolo. Allenatore: Roberto Venturato.