Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Foggia - Granoche sfida Beretta

Le probabili formazioni di Spezia-Foggia - Granoche sfida BerettaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 06:502017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per dimenticare il passo falso di sabato scorso. E' questo l'obiettivo di Spezia e Foggia, che questa sera chiuderanno un venerdì ricco di appuntamenti per il campionato di Serie B. Le compagini sono separate da due soli punti in classifica: venti quelli conquistati dai liguri, sconfitti nell'ultimo turno di campionato dalla Cremonese per 1-0; diciotto, invece, per i pugliesi, che non vincono da quasi un mese (0-2 contro l'Ascoli) e che arrivano a questa sfida dal deludente crollo casalingo per 3-1 contro il Cittadella.
L'ultimo incrocio fra queste due squadre risale al lontano 2012. Si disputavano le semifinali di Coppa Italia Lega Pro e, dopo la vittoria per 1-0 all'andata, al ritorno i satanelli furono travolti da un rotondo e tennistico 6-0.

COME ARRIVA LO SPEZIA - "La squadra offrirà una prestazione fatta di determinazione, carattere, davanti avremo una squadra molto forte in trasferta". Gallo non si fida del Foggia e tiene i suoi sulla corda. Aquilotti che scenderanno con il 4-3-1-2, con Mastinu alle spalle del tandem d'attacco composto da Granoche e Forte. A centrocampo Pessina e Maggiore agiranno ai lati di Bolzoni. Il pacchetto arretrato avanti a Manfredini, infine, sarà composto da De Col, Giani, Terzi e Lopez. Convocati, e dunque, arruolabili Acampora, Giorgi e Di Gennaro.

COME ARRIVA IL FOGGIA - "Il momento è di assoluta difficoltà, soprattutto a livello numerico. La classifica non è bruttissima, non dobbiamo e non possiamo mollare la presa". Mister Stroppa suona la carica, ma deve fare i conti con assenze pesantissime: ancora out, infatti, Guarna, Pelizzoli, Figliomeni, Empereur, Deli, Ramé, Mazzeo e Nicastro. Solito 4-3-3 per i rossoneri, con Beretta a guidare l'attacco e con Fedato e Calderini ai suoi lati. Chiavi del centrocampo nelle mani di Vacca, con Agnelli ed Agazzi (in pole su Gerbo) a completare il reparto. In difesa, infine, avanti a Tarolli ci saranno Loiacono, Camporese, Martinelli e Celli. Possibile panchina per Coletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Giani, Terzi, Lopez; Pessina, Bolzoni, Maggiore; Mastinu; Forte, Granoche. A disposizione: Di Gennaro, Ceccaroni, Calabesi, Masi, Giorgi, Acampora, Vignali, Ammari, Gilardino, Okereke, Marilungo. Allenatore: Fabio Gallo.

FOGGIA (4-3-3): Tarolli; Loiacono, Camporese, Martinelli, Celli; Agnelli, Vacca, Agazzi; Fedato, Beretta, Calderini. A disposizione: Sanchez, Coletti, Sarri, Lodesani, Rubin, Gerbo, Fedele, Floriano, Chiricò. Allenatore: Giovanni Stroppa.