Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Frosinone - Scelte obbligate per Longo

Le probabili formazioni di Spezia-Frosinone - Scelte obbligate per LongoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 11 novembre 2017, 06:302017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida alla capolista per lo Spezia. Gli aquilotti di Fabio Gallo scenderanno in campo questa sera al “Picco” contro il Frosinone. I gialloazzurri di Moreno Longo vogliono continuare la loro corsa in vetta alla graduatoria e hanno intenzione di proseguire la loro striscia positiva di cinque risultati utili di fila. Dopo la sconfitta di Novara, i ciociari hanno pareggiato contro Palermo, Salernitana e Venezia e vinto contro Ternana e Parma. I liguri hanno vinto una sola volta nelle ultime sei gare, davanti al proprio pubblico contro il Perugia, ma nell’ultimo match è arrivato un pareggio incoraggiante contro l’Empoli. Frosinone mai vittorioso a La Spezia, l’ultima sfida al “Picco” si è disputata il 3 dicembre del 2016 ed ha visto le due compagini pareggiare a reti inviolate. L’ultimo successo dei padroni di casa è arrivato il 7 settembre 2014 quando la formazione allora allenata da Nenad Bjelica si è imposta per 2-1 con i gol di Ebagua e Culina. Per gli ospiti in gol Daniel Ciofani su calcio di rigore. L’incontro sarà diretto da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Novità nell’elenco dei convocati di mister Fabio Gallo. Ammari, acquisto dell’ultima ora, è stato arruolato per la gara contro il Frosinone ma difficilmente sarà schierato dal primo minuto. In porta ci sarà Di Gennaro con De Col e Lopez sulle corsie laterali mentre Terzi e Ceccaroni completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo spazio a Vignali, Maggiore e Pessina mentre in attacco ci saranno Granoche e Forte supportati sulla trequarti da Mastinu.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Mister Moreno Longo conta gli indisponibili. Oltre allo squalificato Ariaudo, il tecnico giallozzurro non avrà a disposizione gli infortunati Giri, Soddimo, Sammarco, Frara e Matarrese. In porta spazio come sempre a Bardi mentre in difesa ci sarà il trio formato da Brighenti, Terranova e Krajnc, quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Russo. A centrocampo giocheranno Besea e Maiello con Matteo Ciofani e Beghetto sulle corsie laterali. In attacco spazio al tridente formato da Ciano, Daniel Ciofani e Dionisi.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Ceccaroni, Lopez; Vignali, Maggiore, Pessina; Mastinu; Granoche, Forte. A disposizione: Saloni, Capelli, Giani, Augello, Masi, Bolzoni, Benedetti, Giuliani, Ammari, Gilardino, Okereke, Marilungo. Allenatore: Fabio Gallo.

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Maiello, Besea, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, Vigorito, Russo, Cococcia, Crivello, A. Gori, Mastrantonio, Citro, Errico. Allenatore: Moreno Longo.