Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana - Out Okereke, nuova chance per Galabinov

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana - Out Okereke, nuova chance per GalabinovTUTTO mercato WEB
Andrej Galabinov
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 aprile 2019, 06:25Probabili formazioni
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'ultimo turno infrasettimanale del campionato cadetto proporrà l'incontro del "Picco" tra Spezia e Salernitana, due pretendenti ai play-off attualmente fuori dalle prime otto. I liguri hanno usufruito di un turno di pausa come da calendario e non scendono in campo da ben due settimane, considerando anche la sosta per le nazionali. Il successo, nell'ultimo turno, sul Perugia e il pareggio con il Cittadella hanno spedito gli aquilotti a un punto dall'ottavo posto, che resta l'obiettivo stagionale. La Salernitana, invece, viene dal pareggio interno contro il Venezia che ha portato i granata a quota 35 in classifica ma non ha placato il clima di contestazione vissuto in città, con i sostenitori salernitani intenzionati a continuare lo sciopero del tifo. Fischierà l'incontro il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Mister Marino per la gara con i granata può contare sul recupero di pedine importanti come Bidaoui, Capradossi e Gyasi, ma deve fare a meno dell'uomo del momento, David Okereke squalificato. Insieme al nigeriano saranno out Crimi, Acampora, Erlic e Mastinu. Si va verso il consueto 4-3-3, con Lamanna in porta, davanti al quale agiranno Vignali, Terzi, Capradossi e Augello; a centrocampo ci saranno i soliti Mora, Ricci e Bartolomei. mentre in avanti spazio al tridente composto da Da Cruz e Bidaoui ai lati di Galabinov.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Ancora tanti indisponibili per Gregucci, che recupera l'infortunato Perticone e Jallow, al rientro da un turno di squalifica, ma ora deve fare a meno, per lo stesso motivo, di Lopez, già in diffida e ammonito col Venezia. Restano indisponibili Schiavi, Perticone, Bernardini, Di Gennaro ed Emanuele Calaiò. Il tecnico granata dovrebbe ridisegnare la squadra a causa delle squalifiche tornando al 3-4-1-2: davanti a Micai ci saranno dunque Pucino, Migliorini e Mantovani; a centrocampo agiranno Casasola e Djavan Anderson a presidiare le corsie laterali, con Di Tacchio e uno tra Akpa Akpro e Odjer in mediana; in avanti ci sarà Rosina ad agire da rifinitore alle spalle della coppia Djuric e Jallow.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui. A disp.: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Col, De Francesco, Maggiore, Pierini, Gyasi. All.: Pasquale Marino.

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Djavan Anderson; Rosina; Djuric, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, Perticone, Gigliotti, Memolla, Mazzarani, Minala, Odjer, A. Anderson, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile