Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Venezia - Out Galabinov, c'è Zennaro

Le probabili formazioni di Spezia-Venezia - Out Galabinov, c'è Zennaro
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 21 gennaio 2019, 06:55Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nel limbo che separa play-off e play-out, Spezia e Venezia si ritroveranno faccia a faccia al Picco nel monday night che chiude il ventesimo turno di Serie B. I liguri sono a ridosso dell'ottava piazza, e con un successo scavalcherebbero Cittadella e Salernitana, portandosi ad appena una lunghezza di distanza dal Benevento sesto. L'obiettivo è gonfiare il bottino di cinque risultati utili consecutivi, serie positiva più prolungata della stagione corrente. Trend recente opposto per i lagunari: dopo l'uno a zero sull'Ascoli sono arrivati due pari (l'ultimo in ordine di tempo prima della sosta contro il Carpi) e due ko. C'è da spezzare il digiuno di vittorie e di gol: la truppa di Zenga è infatti a secco in campionato da duecentotrentanove minuti. Quattordici successi veneti nei ventinove precedenti complessivi, contro i sei degli Aquilotti (tutti ottenuti a La Spezia). Sei, invece, i segni X.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Non arruolabili Erlic, Maggiore e Galabinov. Lamanna tra i pali, Terzi e Capradossi favoriti per la coppia centrale, che dovrebbe essere sigillata sugli esterni da De Col e Augello. Capitolo mediana: sarà verosimilmente Ricci a gestire le operazioni in regia, Bartolomei sul centro-destra con Crimi favorito su Mora per il terzo slot. Gyasi il riferimento centrale, rifornito ai lati da Vignali e Bidaoui (più di Pierini). Dalla panchina il neo-acquisto Da Cruz.

COME ARRIVA IL VENEZIA - In dubbio il febbricitante Zampano. A protezione di Vicario dovrebbero esserci ancora Modolo e Domizzi, Bruscagin a destra e Garofalo sul fronte opposto completano il quadro della linea a quattro. Zennaro, promosso alla prima da titolare contro il Carpi, potrebbe avere un'altra chance accanto a Bentivoglio e Segre. Pinato raccordo a supporto di Vrioni e Di Mariano, possibile esordio a gara in corso per Rossi e Lombardi, freschi di firma.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Crimi; Vignali, Gyasi, Bidaoui. A disposizione: Desjardins, Manfredini, Crivello, Giani, Vignali, Mora, De Francesco, Bastoni, Mastinu, Gudjohnsen, Okereke, Da Cruz. Allenatore: Pasquale Marino.

VENEZIA (4-3-1-2) Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Zennaro, Bentivoglio, Segre; Pinato; Vrioni, Di Mariano. A disposizione: Coppolaro, Suciu, St. Clair, Pinato, Geijo, Schiavoni, Lombardi, Rossi, Cernuto, Zampano, Citro, Migliorelli. Allenatore: Walter Zenga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile