Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Verona - Pazzini guida gli scaligeri

Le probabili formazioni di Spezia-Verona - Pazzini guida gli scaligeriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 5 novembre 2016, 06:522016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La capolista Verona di scena a La Spezia, in una gara valevole per la 13/a giornata di Serie B. Gli scaligeri hanno 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici, Virtus Entella e Cittadella e 6 sul Frosinone. Il match del 'Picco', però, è pieno di insidie dato che la formazione ligure è squadra rognosa che concede poco, soprattutto in casa. Mimmo Di Carlo ha colto lunedì sera il suo risultato positivo numero 99 su panchine di serie B, sommando 50 vittorie e 49 pareggi in 124 presenze. Oggi cerca quota 100. Il primo risale al 4 settembre 2005, data di esordio, Mantova-Arezzo 1-0. L'Hellas Verona è la cooperativa del gol nella Lega B 2016/17 dopo 12 turni: 10 i giocatori mandati già in gol dai gialloblu scaligeri; in rigoroso ordine alfabetico Bessa, Ganz, Gomez, Luppi, Pazzini, Pisano, Romulo, Siligardi, Valoti e Zaccagni. Viceversa lo Spezia è una delle 7 formazioni che segna con meno elementi, 5, come Cesena, Vicenza, Ternana, Perugia, Bari ed Avellino. I 5 marcatori spezzini sono stati Baez, Deiola, Nenè, Piu e Pulzetti. Verona imbattuto da 9 giornate, con score di 7 successi e 2 pareggi, unica sconfitta stagionale lo 0-2 di Benevento il 10 settembre scorso. Da 289' gli scaligeri non subiscono gol, con ultima rete incassata da Orsolini al 71' di Ascoli-Hellas 1-4 del 15 ottobre scorso; poi si contano i residui 19' di quella gara e le 3 seguenti contro Pro Vercelli (3-0 in casa), Pisa (0-0 in Toscana) e Trapani (2-0 in casa). Il Verona - capolista con numeri da record (8 vittorie ed 1 sconfitta, squadra con più successi e meno battute d'arresto del torneo) - è una delle 4 formazioni cadette 2016/17 che ha finora subito più espulsioni - 3 - come Vicenza, Carpi e Spal. I "rossi" a carico degli scaligeri sono toccati, uno a testa, a Bianchetti, Maresca ed Antonio Caracciolo. Calcio d'inizio alle ore 15.00. L'arbitro è Pinzani della sezione di Empoli.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Sarà 4-3-3 con Chichizola in porta, De Col, Datkovic, Valentini e Migliore in difesa. Errasti, Deiola e Sciaudone in mediana. Più, Okereke e Baez in attacco. Le parole del tecnico Di Carlo in conferenza stampa: "Arriva una corazzata, con un attaccante in splendida forma come Pazzini, che oggi in A avrebbe lo stesso rendimento, ma in generale è una squadra composta da tanti ottimi calciatori e ben allenata da Fabio Pecchia; noi dovremo scendere in campo con quella mentalità che ci ha già consentito di compiere diverse imprese e cercheremo di farlo davanti al nostro pubblico. Sarà una sfida affascinante, nella quale dovremo essere molto aggressivi dato che il Verona è una squadra con grande qualità tecnica, ma gli spazi per far male all'Hellas ci sono e noi dovremo sfruttarli al meglio; dovremo essere bravi ad esaltare le nostre caratteristiche per mettere a nudo i piccoli difetti che i nostri avversari hanno".

COME ARRIVA IL VERONA - 4-3-3 anche per gli scaligeri con Nicolas in porta, Pisano, Caracciolo, Cherubin e Souprayen in difesa. Romulo, Fossati e Bessa a centrocampo con Luppi, Pazzini e Siligardi a comporre l'attacco. Le parole del tecnico Pecchia in conferenza stampa: "Lo Spezia ha da anni un ruolo importante in Serie B, sempre costruito per raggiungere i primi posti. Con un allenatore esperto che lavora bene. Hanno esperienza, velocità, gioventù, un tifo che spinge e un campo impegnativo: hanno un misto sintetico molto particolare, veloce, che condiziona la gara, e in casa hanno perso una volta sola. Nené? Forte, ma anche Granoche non mi sembra un attaccante di primo pelo, quindi al di là delle assenze sono forti e competitivi. Cercheranno di fare la loro gara, non è una squadra che specula, proveranno a giocare. Il pubblico è molto caldo, voglio che i miei riescano a fare la loro prestazione a prescindere, come è stato finora".

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-2-1): Chichizola; De Col, Datkovic, Valentini, Migliore; Errasti, Deiola, Sciaudone; Piu, Okereke; Baez. All. Di Carlo.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Caracciolo, Cherubin, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

ARBITRO: Pinzani della sezione di Empoli