Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Costa Rica - Ultima chiamata per gli Yankees

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Costa Rica - Ultima chiamata per gli YankeesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 giugno 2016, 06:402016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio ore 02.00 (ora italiana). Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tornano in campo per la seconda gara, gli Stati Uniti e il Costa Rica, in una sfida probabilmente decisiva per il passaggio ai quarti di finale. Per i padroni di casa della Copa del Centenario, è già sfida da dentro o fuori, visto e considerato il ko della prima gara. Il Costa Rica, invece, ha pareggiato la prima contro il Paraguay e considerando che chiuderà la fase a gironi al cospetto della forte Colombia, non potrà molto speculare nella sfida del Soldier Field di Chicago. Le due selezioni nazionali non si sono mai incrociate in gare di Copa America, mentre sono frequenti le sfide nella Gold Cup. Ultimo confronto lo scorso ottobre, quando i Ticos hanno sconfitto gli Yankee in casa grazie alla rete di Joel Campbell. Il computo complessivo delle sfide è invece in assoluto equilibrio, con 12 vittorie a testa e 5 pari.

COME ARRIVANO GLI STATI UNITI Jurgen Klinsmann costretto a battere il Costa Rica per non dover salutare anzitempo la kermesse che si gioca proprio in terra americana. Saranno ancora Bradley e Dempsey a guidare un gruppo molto giovane. Il ct tedesco degli Yankee confermerà il 4-3-3 con Guzan tra i pali, Yedlin e Johnson terzini e la coppia Cameron-Brooks al centro della difesa. Il trio Bedoya-Bradley-Jones a sostegno di Zardes, Wood e dell'intramontabile Clint Dempsey.

COME ARRIVA IL COSTA RICA Senza uomini estremamente importanti, su tutti il portiere Keylor Navas che ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla Copa del Centenario causa infortunio, il Costa Rica tenta la zampata per avvicinarsi alla qualificazione ai quarti contro una degli avversari di sempre, gli Stati Uniti. Il ct Ramirez dovrà fare a meno di Waston, espulso nel finale della prima sfida contro il Paraguay, al suo posto Oviedo. Solito 5-4-1 per i Ticos, con Pemberton tra i pali, Oviedo, Acosta e Duarte al centro della retroguardia, con Gamboa e Matarrita sugli esterni. A Campbell e Ruiz il compito di inventare e creare imprevedibilità, Urena unica punta, con Borges e Tejeda a protezione in mezzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Stati Uniti (4-3-3) - Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Johnson; Bedoya, Bradley, Jones; Zardes, Dempsey, Wood. Allenatore: Klinsmann.

Costa Rica (5-4-1) - Pemberton; Gamboa, Oviedo, Acosta, Duarte, Matarrita; Campbell, Borges, Tejeda, Ruiz; Ureña. Allenatore: Ramirez.