Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svezia-Italia - Belotti al posto di Zaza

Le probabili formazioni di Svezia-Italia - Belotti al posto di Zaza
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 10 novembre 2017, 06:402017
di Fabio Tarantino
Segui Svezia-Italia su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Centottanta minuti decisivi per Svezia e Italia: un solo posto a disposizione per regalarsi la qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia del 2018. Da una parte la seconda del Gruppo A (19 punti) alle spalle della Francia (al terzo posto, eliminata, l’Olanda), dall’altra la seconda del Gruppo G (23 punti) appena dietro la Spagna. Sarà un confronto fondamentale per gli azzurri di Ventura, che non intendono rinunciare al pass per la più importante manifestazione internazionale. Calcio d’avvio alle ore 20.45, si giocherà alla Friends Arena, impianto dove gioca l’AIK da 50mila posti a sedere. Il ritorno lunedì 13 novembre allo stadio Meazza di San Siro, Milano.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Non sembrano esserci molti dubbi di formazione per il ct svedese, che dovrà rinunciare a Lustig, squalificato, ma lo avrà a disposizione per la gara di ritorno. Chi al suo posto? Probabilmente il “bolognese” Krafth. Modulo classico per Andersson, che in conferenza ha spiegato di aver “già deciso la formazione”. Sarà collaudato 4-4-2 con grande affidamento alle corsie esterne e in attacco coppia formata da Berg e Toivonen. Inizialmente in panchina gli altri due giocatori militanti in Serie A come Helander e Rohden.

COME ARRIVA L’ITALIA - Favorita per il passaggio del turno ma anche fragile per le difficoltà che hanno contraddistinto, fin qui, l’avventura in panchina di Ventura. Il ct azzurro sembra intenzionato ad abbandonare il suo classico (e discusso) 4-2-4 per puntare sul 3-5-2 di Conte schierando gran parte dei protagonisti dell’ultimo Europeo. Davanti a Buffon si ricongiungerà la BBC, a centrocampo De Rossi vertice basso con Verratti e Parolo interni, in attacco Belotti sostituirà l’infortunato Zaza con Immobile al suo fianco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson S., Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. A disposizione: Johnsson, Nordelfdt, Helander, Jansson, Olsson, Larsson J., Durmaz, Ekdal, Rohden, Sema, Svensson, Guidetti, Thelin. CT: Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile. A disposizione: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, Zappacosta, Jorginho, Gagliardini, Florenzi, Bernardeschi, Insigne, Gabbiadini, Eder. CT: Ventura.