Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Brescia - Avenatti nell'attacco delle Fere

Le probabili formazioni di Ternana-Brescia - Avenatti nell'attacco delle FereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 maggio 2016, 06:402016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 20.30 su TMW!

Ternana e Brescia chiudono il campionato sfidandosi in una gara priva di qualsiasi patos di classifica. Sarà tempo di saluti e di aprire un futuro carico di incognite per Fere e Rondinelle, ancora senza certezze sulla loro guida tecnica. Breda vuole chiudere regalando ai tifosi una vittoria che in casa manca dal 26 marzo, quando il Pescara cadde sotto i colpi della squadra umbra, mentre Boscaglia vuole interrompere la maledizione trasferte, visto che nel 2016 le Rondinelle non hanno ancora vinto fuori casa e complessivamente, hanno colto solo tre successi lontano dal Rigamonti. Bilancio in equilibrio per quanto riguarda le gare in Umbria, dove sono due le vittorie a testa e due i pari. A dirigere la sfida, infine, è stato designato il signor Rapuano di Rimini.

COME ARRIVA LA TERNANA - Solita emergenza per Roberto Breda, ancora una volta alle prese con enormi problemi per poter proporre l'undici anti-Brescia. Out lo squalificato Gonzalez, più gli infortunati Monteleone, Santacroce, Grossi, Signorelli, Dugandzic, Falletti e Gondo. Inevitabile la chiamata di qualche giovane della Primavera, pronto a giocare sin dal primo minuto, vale a dire Sernicola (recentemente spesso e volentieri aggregato alla Prima Squadra), Tascone, D'Orsi e Battista. Dovrebbero giocare con il 4-3-3 le Fere, con il secondo Sala tra i pali, Zanon, Valjent, Meccariello e Sernicola nella linea arretrata a quattro, protetti dal trio Busellato, Tascone, Palumbo, che dovranno cercare di innescare il tridente Janse-Avenatti-Furlan. Panchina, almeno iniziale, per Fabio Ceravolo, all'ultima gara con la casacca rossoverde.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Una stagione con più note positive che ombre quella del Brescia di Boscaglia, che però deve lasciare l'immagine di una squadra incisiva anche in trasferta, cosa che è mancata nel corso della stagione. Il trainer siciliano ritrova Mazzitelli e Martinelli, ma deve ancora fare a meno degli squalificati Kupisz e Calabresi, oltre che degli infortunati Dall'Oglio e Coly. Rondinelle che "indosseranno" il 4-2-3-1, con Minelli tra i pali, Venuti e Castellini sugli esterni, Antonio Caracciolo e Edordao Lancini in mezzo. A metà campo, i rientranti Mazzitelli e Martinelli, mentre davanti agiranno Embalo e uno tra Marsura e Rosso sulla fascia, Morosini alle spalle di Andrea Caracciolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ternana (4-3-3) - Sala; Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola; Palumbo, Tascone, Busellato; Janse, Avenatti, Furlan. Allenatore: Breda.

Brescia (4-2-3-1) - Minelli; Venuti, Ant.Caracciolo, E.Lancini, Castellini; Mazzitelli, Martinelli; Embalo, Morosini, Rosso; And. Caracciolo. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.