Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Carpi - Castori lancia Concas dall'inizio

Le probabili formazioni di Ternana-Carpi - Castori lancia Concas dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 06:372017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Carpi e Ternana lottano per obiettivi diametralmente opposti. La squadra di Castori ha bisogno di punti per continuare a rimanere in zona playoff, e cercare di non perdere terreno rispetto alle avversarie che precedono i biancorossi. Di contro, c’è una Ternana affamata di punti, fondamentali per venire fuori dalle paludi della zona retrocessione. Sono solo tre punti a frapporsi tra i rossoverdi e la salvezza, ecco perché il match contro il Carpi diventa di fondamentale importanza.

COME ARRIVA LA TERNANA - ”Dopo la sconfitta di Brescia dobbiamo guardare avanti e non piangerci addosso, anche perché non c'è tempo. I ragazzi li vedo carichi e motivati. Il Carpi volutamente non fa possesso palla, hanno due punte che vanno all'attacco della porta avversaria, li abbiamo studiati e preparato le misure, sperando siano efficaci”, queste le parole del vice allenatore Antonio Alessandria, che siederà in panchina al posto dello squalificato Liverani. I rossoverdi dovrebbero ritrovare La Gumina al centro dell’attacco, al fianco di Monachello. Spazio in difesa al duo centrale composto da Diakitè e Valjent, per il 4-3-1-2 che proporrà Alessandria.

COME ARRIVA IL CARPI - “La Ternana è un avversario in un grande momento, reduce sì da una sconfitta esterna per altro immeritata ma che sul suo campo ha vinto tutte le ultime quattro partite disputate battendo tra le altre il Frosinone e la Salernitana”, le parole del tecnico Fabrizio Castori in conferenza stampa. Biancorossi che vedranno in avanti il duo Lasagna-Mbakogu, mentre sugli esterni di centrocampo l’allenatore dovrebbe dare fiducia a Concas e Di Gaudio, mentre in difesa Romagnoli e Poli occuperanno le vie centrali.

Le probabili formazioni

Ternana-Carpi, probabili formazioni | A Terni vietato sbagliare
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakitè, Valjent, Rossi; Petriccione, Ledesma, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. Allenatore: Antonio Alessandria (Liverani squalificato).

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. Allenatore: Fabrizio Castori.