Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Entella - Dubbio modulo per Mariani

Le probabili formazioni di Ternana-Entella - Dubbio modulo per MarianiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 06:512018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si salvi chi può al “Liberati”. Questo pomeriggio fra Ternana ed Entella la posta in palio sarà davvero altissima in un match che potrebbe rappresentare un crocevia per la squadra vincente. Le Fere non vincono dalla vigilia di Natale. In quell’occasione la formazione allora allenata da Pochesci batté 4-3 la Pro Vercelli. Da quel momento sono arrivate tre sconfitte e un pareggio e nel mezzo l’esonero del tecnico romano con la società che ha optato per la scelta interna promuovendo dalla Primavera Ferruccio Mariani. Nemmeno i biancocelesti se la passano benissimo. Nelle ultime sei partite la squadra di Aglietti ha raccolto solo una vittoria e ben cinque sconfitte che l’ha fatta sprofondare nuovamente nella zona calda della classifica. Diavoli Neri ancora al palo nel 2018. Nel nuovo anno infatti Ceccarelli e compagni sono stati sconfitti dal Perugia, dal Foggia e, nell’ultimo turno, dallo Spezia nel derby ligure. Gli umbri rappresentano un paradosso essendo il quarto miglior attacco della Serie B con 38 reti realizzate ma la peggior difesa con 46 gol incassati. Anche l’Entella ha subito molte reti. L’ultimo clean sheet della squadra di Alfredo Aglietti è datato 18 novembre 2017, pareggio interno contro il Venezia per 0-0. I precedenti al “Liberati” sorridono ai biancocelesti che nei primi due anni di Serie B hanno vinto 1-0 nel 2014-2015, rete di Sforzini, e 2-1, gol di Caputo e Masucci, nel 2015-2016. La Ternana si è rifatta ampiamente nell’ultima sfida disputata in casa contro i liguri. Nella passata stagione infatti i rossoverdi ebbero la meglio per 3-0 grazie al gol in avvio di Palombi e alla doppietta di Avenatti. L’incontro sarà affidato al signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari.

COME ARRIVA LA TERNANA - Ancora tanti punti interrogativi per Ferruccio Mariani. Il tecnico rossoverde è indeciso se schierare una retroguardia a quattro o a tre. Proviamo ad ipotizzare il primo caso. Davanti alla porta di Plizzari ci potrebbero essere Vitiello e Gasparetto al centro e Valjent e Favalli, che ha recuperato in settimana, sulle corsie laterali. A centrocampo spazio a Signori e Angiulli mentre in attacco Montalto sembra in vantaggio su Piovaccari con Carretta, Tremolada e Statella sulla trequarti.

COME ARRIVA L’ENTELLA - Qualche dubbio di formazione pervadono il tecnico biancoceleste. Il primo riguarda la corsia di sinistra dove il buon spezzone di Aliji nel derby con lo Spezia potrebbe indurre Aglietti a inserire l’albanese al posto di Brivio. Al centro della difesa invece dovrebbe esser data continuità a Cremonesi al fianco di Ceccarelli mentre Belli completerà il pacchetto arretrato a protezione della porta di Iacobucci. A centrocampo si dovrebbe rivedere Nizzetto insieme a Eramo e Acampora mentre in attacco spazio al tridente formato da Gatto, La Mantia e De Luca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-2-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Vitiello, Favalli; Signori, Angiulli; Carretta, Tremolada, Statella; Montalto. A disposizione: Sala, Rigione, Signorini, Ferretti, Bordin, Varone, Defendi, Piovaccari, Repossi, Finotto, Albadoro. Allenatore: Ferruccio Mariani.

ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Cremonesi, Aliji; Nizzetto, Eramo, Acampora; Gatto, La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, De Santis, Brivio, Di Paola, Icardi, Ardizzone, Currarino, Aramu, Petrovic. Allenatore: Alfredo Aglietti.