Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta - Dubbio Spinazzola per Gasperini

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta - Dubbio Spinazzola per GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 2 dicembre 2017, 06:032017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Stesso punteggio, stesse ambizioni. Torino e Atalanta si sfidano nella quindicesima giornata di Serie A, con la stessa ambizione europea. I granata vogliono trovare la continuità nei risultati, la vittoria casalinga manca ormai da un mese. I nerazzurri sono reduci dai tre punti contro il Benevento, con la consapevolezza di poter continuare anche il percorso europeo. Chi vince può risalire in classifica, chi lascia punti rischia di proseguire nella solita altalena di risultati.

COME ARRIVA IL TORINO – Tre pareggi consecutivi, una vittoria ed una sconfitta. Il ruolino di marcia nelle ultime cinque gare non è esaltante, ma i granata vogliono ripartire dalla buona prova difensiva vista contro il Milan. Servono punti, anche perché i prossimi impegni contro Lazio e Napoli saranno davvero complessi. Mihajlovic ha spronato i suoi in conferenza stampa, andando a rimproverare il momento no degli attaccanti. Viste le sue parole Ljajic potrebbe andare in panchina. Confermato il 4-3-3, con Sirigu tra i pali. Al centro della difesa andranno molto probabilmente N’Koulou e Burdisso, con De Silvestri e Ansaldi sulle corsie esterne. A centrocampo agiranno sicuramente Baselli e Rincon, con Acquah e Obi a giocarsi una maglia. Belotti sarà la punta centrale, con il dubbio Ljajic. Niang e Iago Falqué sono i candidati per scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA L’ATALANTA – I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro il Benevento, grazie all’ennesima rete di Bryan Cristante. Il centrocampista classe 1995 sta vivendo un periodo di forma incredibile e Gasperini punterà su di lui anche in questo match. L’allenatore degli orobici ha confermato in conferenza stampa l’assenza di Marten De Roon: il centrocampista olandese ha subito un’elongazione e potrebbe recuperare per il match contro il Lione. Recupera anche Spinazzola: le valutazioni sulle sue condizioni di salute verranno effettuate nelle prossime ore. Confermato il 3-4-2-1, con Berisha tra i pali e la difesa composta da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo confermati Cristante e Freuler, con Hateboer e Spinazzola a completare il reparto. Se lo stesso Spinazzola non riuscirà a recuperare, Gasperini potrebbe schierare Gosens. Ilicic e Gomez agiranno sulla trequarti, con Petagna favorito su Cornelius.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Niang, Belotti, Iago Falqué. A disposizione: Milinkovic-Savic, Barreca, Bonifazi, Lyanco, Molinaro, Moretti, Acquah, Gustafson, Valdifiori, Berenguer, Boyé, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Gosens, Palomino, Mancini, Haas, Schmidt, Orsolini, Kurtic, Cornelius, Vido. Allenatore: Gian Piero Gasperini.